NFL, Carl Nassib fa coming out. E’ il primo giocatore a dichiararsi gay

NFL, Carl Nassib ha voluto far sapere ai suoi follower e a tutto il mondo del football americano la sua omosessualità

Carl Nassib (screenshot Instagram)

Alla fine si è tolto un bel macigno dallo stomaco Carl Nassib. Per chi non lo conoscesse è uno dei giocatori della Nation Football League, il football americano. Cosa ha fatto? Ha dichiarato alla gente la sua omosessualità. Lo ha fatto direttamente con un post sul suo profilo ufficiale Instagram. Il defensive end dei Las Vegas Raiders ha deciso di fare ‘coming out‘. Nello sport, un episodio del genere, non succede quasi mai. Questa volta Carl ha avuto coraggio e lo ha comunicato con un breve messaggio.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, l’Italia affronterà l’Austria agli ottavi di finale

Queste alcune delle sue parole: “Ciao ragazzi, come va? Mi trovo qui nella mia casa in Pennsylvania. Ho voluto dedicarmi un po’ di tempo per annunciare a tutti voi della mia omosessualità. Volevo farlo da tempo e non vi nascondo che già mi sento meglio. Ho tutto quello che una persona può desiderare“. Il classe ’93 ci ha tenuto precisare che non ha pubblicato questo video per ricevere attenzioni, anzi: “spero che video del generi non siano necessari per fare coming out“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Carl Nassib annuncia: “Sono gay”. La NFL sostiene il giocatore – VIDEO

Non è mancato il messaggio della NFL che ha deciso di sostenere il ragazzo: “Siamo orgogliosi di Carl che ha condiviso a tutti la sua verità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)

Il commissario della NFL, Roger Goodell: “Apprezziamo il suo gesto, sperando che queste dichiarazioni non facciano più notizia“. Mark Davis Jr, proprietario della squadra in cui gioca Nassib ha dichiarato: “Siamo nel 2021. Il mio pensiero non cambia su di lui come persona o come Raider“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carl Nassib (@carlnassib)

 

 

Impostazioni privacy