Euro 2020, l’Italia affronterà l’Austria agli ottavi di finale

Sarà Italia-Austria uno degli ottavi di finale di Euro 2020. Un gol di Baumgartner ha permesso alla sua Nazionale di continuare il sogno europeo

David Alaba e Franco Foda (screenshot video YouTube)

Prima qualificazione storica per l’Austria ad un ottavo di finale del campionato Europeo. Saranno proprio i ragazzi allenati dal commissario tecnico Franco Foda a sfidare gli azzurri di Roberto Mancini sabato sera, alle ore 21, a Wembley.

LEGGI ANCHE >>>Italia-Galles, 6 calciatori azzurri non si inginocchiano al ‘BLM’: chi sono

Gli austriaci hanno battuto, a Bucarest, l’Ucraina dell’ex leggenda del calcio italiano e del Milan, Andriy Shevchenko per una rete a zero. A sbloccare il match ci ha pensato il trequartista dell’Hoffenheim, Cristoph Baumgartner, direttamente da calcio d’angolo battuto dal neo acquisto del Real Madrid, David Alaba.

L’Ucraina, invece, dovrà aspettare qualche altro giorno per capire se passerà il turno come migliore terza (ricordiamo che ne passano 4 su 6). Nell’altra partita del girone l’Olanda di De Boer si sbarazza della Macedonia del Nord per 3-0. Ultima partita in Nazionale per Goran Pandev, omaggiato da avversari e compagni di squadra. Anche gli ‘Oranje‘ hanno concluso il girone a 9 punti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Euro 2020, sarà Italia-Austria: azzurri partiti per Coverciano

Alle 17:30 gli azzurri, nel frattempo, hanno lasciato la Capitale alla stazione Termini per trasferirsi nel centro sportivo di Coverciano, dove si alleneranno prima della partenza per l’Inghilterra. Non sono mancati gli scherzi tra alcuni calciatori (Insigne ed Immobile su tutti), ma la concentrazione resta a mille.

Roberto Mancini (video screenshot YouTube)

A Firenze l’Italia preparerà la sfida contro l’Austria. Mancini spera di recuperare gli infortunati Florenzi ed il capitano Chiellini per sabato sera.

Impostazioni privacy