Napoli, Spalletti vuole Emerson Palmieri: la clamorosa indiscrezione

Calciomercato Napoli, Luciano Spalletti ha richiesto Emerson Palmieri: arriva la clamorosa indiscrezione

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti (screenshot video YouTube)

Tutti pazzi per Emerson Palmieri. Il neo campione d’Europa con il Chelsea ed il terzino della Nazionale (impegnato in questo momento con l’Italia nel campionato europeo) ha molte richieste di mercato. Partiamo con ordine: a portarlo in Italia, nella stagione 2014-15, ci pensò il Palermo. Con i rosanero solamente nove presenze. Tanto è vero che l’anno dopo si trasferisce alla Roma, merito dell’allora direttore sportivo Walter Sabatini.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, la notizia è ufficiale: De Laurentiis annuncia il nuovo allenatore

All’inizio l’impatto con il mondo giallorosso non è stato dei migliori: l’italo-brasiliano giocava poco ed era pronto ad andare via nel mese di gennaio. Tutto è cambiato con Luciano Spalletti. L’attuale tecnico del Napoli ha visto in lui un grande potenziale e lo ha inserito perfettamente nei suoi meccanismi di gioco. Con il mister di Certaldo è stato uno dei migliori, si è sempre trovato a meraviglia con i suoi consigli.

Deve molto al mister per la sua carriera calcistica, proprio come affermò l’attaccante egiziano Mohamed Salah. Entrambi i calciatori hanno sempre lodato i consigli e le dritte si Spalletti che è stato spesso criticato nella Capitale.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Calciomercato, Emerson Palmieri richiesto da Spalletti

Capitolo calciomercato: il calciatore è vicino ad un ritorno in Italia. La sua esperienza in Inghilterra, dopo tre anni, sta per concludersi. i ‘Blues’ non si opporranno alla sua partenza, a patto che vengano accontentati per quanto riguarda la quesitone economica. Emerson Palmieri piace a tre squadre: il Napoli, l’Inter e la Lazio. Anche se i biancocelesti hanno chiesto solamente informazioni per i costi: il calciatore ha un ingaggio molto importante e molto probabilmente Lotito si defilerà.

L’Inter è alla continua ricerca di un calciatore che possa prendere il posto di Achraf Hakimi che lascerà Milano dopo solo una stagione per approdare al Paris Saint Germain (pronto ad accontentare le richieste di Zhang di quasi 70 milioni di euro). La squadra favorita che può aggiudicarsi le sue prestazioni è proprio il Napoli di Spalletti: il rapporto tra l’atleta e l’allenatore è sicuramente un vantaggio.

Enrico Camelio 

Impostazioni privacy