Calciomercato Lazio, Inzaghi ci ripensa e va all’Inter: ecco chi può sostituirlo

Un nuovo clamoroso colpo di scena anima il calciomercato, Simone Inzaghi ci ripensa, non firma il rinnovo del contratto con la Lazio e accetta l’offerta dell’Inter: ecco chi può essere il nuovo allenatore biancoceleste.

Calciomercato nuovo allenatore Lazio

Un colpo di scena clamoroso genera un nuovo scossone nello scoppiettante avvio della sessione estiva del calciomercato 2021-2022. Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, dopo aver chiuso nella notte l’accordo per il rinnovo del contratto che lo lega alla società di Claudio Lotito, un triennale da 2,2 milioni di euro, ci ripensa e straccia l’accordo.

Il motivo della decisione, secondo quanto riporta il sito Cronaka 12, è legato ad un‘offerta  recapitata in extremis dall’Inter. Club alla spasmodica ricerca del sostituto di Antonio Conte. L’offerta è di 5 milioni di euro netti per i prossimi tre anni, più del doppio di quanto offerto da Lotito.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Serie A, da Allegri a Sarri: si chiude il valzer degli allenatori

Simone Inzaghi ha accettato e già domani sarà a Milano per la formalizzazione dell’accordo. Ma chi sarà il sostituto del tecnico che negli ultimi cinque anni ha guidato i biancocelesti? Tecnico che peraltro ha incrementando la bacheca del Club con due Supercoppa Italiana, 2017 e 2019 ed una Coppa Italia, sempre nel 2019.

Calciomercato Lazio, ecco chi può essere il nuovo allenatore

Il nome caldo è quello di Sinisa Mihajlovic, vecchio cuore laziale, club dove ha giocato dal 1998 al 2004, gli anni d’oro di Eriksson e Cragnotti. C’è però da svincolarsi dal Bologna a cui il tecnico serbo è legato fino al 30 giugno 2023.

L’alternativa principale è quella di Walter Mazzarri, svincolato, ex tecnico di Torino, Inter e Napoli. Nel suo palmares la Coppa Italia vinta nel 2012 con i partenopei.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Lazio Torino, pesanti accuse di Immobile a Cairo | La risposta

Ci sono poi tre suggestioni. La prima porta al nome di Maurizio Sarri che però prima del 1 luglio 2021 non può firmare con nessuno a pena di perdere la lauta commissione da 2,5 milioni di euro per il mancato rinnovo del contratto con la Juventus.

La seconda porta al tecnico dell’Udinese Luca Gotti, contratto in scadenza il 30 giugno, uno dei tecnici più moderni dell’intera Serie A.

La terza porta all’attuale tecnico della Lazio Under 18 Tommaso Rocchi, numero 9 biancoceleste dal 2004 al 2013, anni conditi da 244 partite e 82 reti. Rocchi ha già completato tutta la trafile tra le giovanili del club di Claudio Lotito, dai Giovanissimi Provinciali all’Under 18 passando per Under 14 e Under 15. Una soluzione a basso costo ma nel solco di quanto accaduto con Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy