Ferrari, bloccati gli ordini del modello Purosangue: Galliera svela i motivi

Importanti novità in chiave vendita per la Ferrari. Il direttore marketing Galliera fa finalmente chiarezza.

Gli ultimi giorni sono molto turbolenti in casa Juventus e in generale per tutta la famiglia Agnelli. Il club bianconero e la Ferrari hanno vissuto un’annata complicata, in tema di risultati, e le principali aziende non hanno visto un 2022 dal punto di vista sportivo. Nel corso dell’ultimo Cda i principali dirigenti della società bianconera hanno annunciato le dimissioni, dal presidente Andrea Agnelli fino al vicepresidente Pavel Nedved e diversi altri membri della dirigenza.

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue (Ansa)

Non solo note negative però per la famiglia Agnelli. La Ferrari ha faticato in tema di risultati con Charles Leclerc e Carlos Sainz nettamente dietro alla Red Bull ed il Team Principal Binotto ha annunciato ieri ufficialmente le dimissioni. La vendita delle auto però prosegue imperterrita ed i risultati sono davvero ottimi.

Il direttore commerciale e Marketing Enrico Galliera ha ufficialmente annunciato lo stop agli ordini, per i prossimi due anni, della Ferrari Purosangue. A riportare per primi questa notizia sono stati i colleghi del magazine australiano Drive.com. Il dirigente del Cavallino Rampante ha spiegato i motivi di questa scelta.

John Elkann
John Elkann (Ansa)

Ferrari, le parole di Galliera

Galliera ha infatti riferito: “Abbiamo preso una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della nostra azienda e di questo modello. Abbiamo smesso di prendere ordini e fin dall’inizio c’erano grandi interessi senza aver consegnato una sola macchina ai nostri clienti”. 

La Ferrari Purosangue ha un valore di 390 mila euro e l’azienda ha chiarito che solo il 20 % (una macchina su cinque) sarà una Purosangue. Importanti novità in casa cavallino rampante, che, in attesa di risultati in pista, continua ad ottenere ottimi risultati fuori dalla pista.

Impostazioni privacy