Caos Juve, Gravina avverte: “Temo possa riguardare anche altri”

Il caos in casa Juve preoccupa i tifosi e non solo. Continuano le dichiarazioni riguardo la società bianconera.

Nelle ultime ore il calcio italiano è in grande apprensione per ciò che sta accadendo intorno al mondo Juve. Nell’ultimo Cda del club bianconero il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved e diversi membri della dirigenza bianconera hanno annunciato ufficialmente le dimissioni. Una situazione dai contorni poco chiari, ma legata alle indagini della Procura nell’ambito dell’operazione Prisma, una situazione che potrebbe esplodere definitivamente nei prossimi giorni.

Gravina Figc sul caso Juve
gabriele Gravina FIGC (Ansa)

Tanti personaggi del mondo dello sport stanno intervenendo sulla vicenda e commentando quello che potrebbe accadere. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto nel corso di un convegno di Calcio e Welfare a Napoli ed ha detto la sua su una situazione abbastanza complicata: 

“Non mi piace l’idea di sanzionare la Juventus prima che ci sia un processo. Siamo stati allertati, ci sono delle indagini in corso e lasciamo lavorare la magistratura ordinaria. C’è ovviamente un collegamento tra giustizia ordinaria e sportiva, lasciamo lavorare la giustizia ordinaria e poi faremo le opportune valutazioni”.

Juve, Gravina allarma tutti

Il massimo dirigente della FIGC ha poi rilasciato dichiarazioni preoccupanti: “Sanzioni sportive? Meglio restare cauti con questo tipo di linciaggio, è un tema che temo possa riguardare anche altri soggetti”. Infine una dura risposta alla Liga ed al presidente Tebas dopo il comunicato di ieri contro il club bianconero:

“Sono arrivati attacchi gratuiti e riflessioni da parte di chi dovrebbe guardare esclusivamente in casa propria. Siamo a stretto contatto con l’Uefa, sono giorni intensi e solo successivamente tireremo fuori le conclusioni”. Attesa spasmodica da parte dei tifosi bianconeri che attendono novità sul futuro della propria squadra del cuore.

Impostazioni privacy