Libero: “Nuovo presidente Juve: due leggende in corsa”

La giornata di ieri ha visto una nuova esplosione in casa Juve. La società torinese è alle prese con una nuova vicenda.

Il mondo del calcio italiano è stato scosso nelle ultime ore da ciò che è successo in casa Juve. I principali rappresentanti del club torinese, il più vincente in Italia nella storia del nostro paese, hanno rassegnato le dimissioni dal proprio ruolo nella dirigenza. Dal presidente Andrea Agnelli a Pavel Nedved ed altri elementi, tutti hanno detto addio, alle prese con l’indagine Prisma e una situazione tutt’altro che rosea.

Agnelli Juve
Andrea Agnelli Juve (Ansa)

La società, subito dopo il CDA, ha annunciato l’innesto momentaneo di nuovi arrivi come il nuovo presidente Gianluca Ferrero ed il dg Maurizio Scanavino, entrambi molto legati al proprietario John Elkann. Il futuro dei due non dovrebbe però essere in bianconero e dovrebbero lasciare a inizio 2023.

Nelle ultime ore sono stati fatti diversi nomi riguardo il futuro della società bianconera, anche se ancora deve essere fatta chiarezza sulla vicenda. Da Del Piero a Marchisio e non solo e la Juve si prepara ad affrontare uno dei periodi più complicati della sua storia recente, con alcuni che lo hanno paragonato anche alla situazione del 2006.

Michel Platini
Michel Platini (Ansa)

Juve, Bettega e Platini in lizza come presidenti 

Secondo quanto riportano i colleghi di Libero ci sarebbero anche Michel Platini e Roberto Bettega tra i candidati al ruolo di futuro presidente della società bianconera. Entrambi hanno avuto in passato ruoli in ottica dirigenziale, il francese come presidente dell’Uefa mentre Bettega già ha lavorato nella dirigenza del club torinese.

Le indagini sulla Juve proseguono mentre in società si fa ‘piazza pulita’ e si ricomincia daccapo. Una situazione complicata e che nessuno immaginava fino a qualche giorno fa. Adesso le parti si aggiorneranno durante questo periodo di assenza di calcio e solo poi lavoreranno per migliorare questa difficile situazione.

Impostazioni privacy