Roma: infortunio Wijnaldum, fissata la data del rientro in campo

L’infortunio di Wijnaldum tiene banco in casa Roma e Mourinho spera di averlo a disposizione nelle prossime settimane. Il tecnico giallorosso insieme alla società è a lavoro per cercare nuove occasioni sul mercato visto anche l’addio di Karsdorp dopo le dure accuse dello Special One.

L’infortunio di Wijnaldum ha agitato l’inizio della stagione della Roma con Mourinho sceso in campo in prima persona per rispondere sui social ad alcune critiche che avevano minato l’ambiente giallorosso dopo la frattura della tibia.

Wijnaldum
Wijnaldum (ANSA)

In questo momento la Roma si trova in Giappone per questa mini tournèe invernale durante i Mondiali con quasi tutta la squadra a disposizione visti i pochi calciatori convocati in Qatar: da Dybala a Vina, passando per Zalewski e Rui Patricio.

L’infortunio priverà la Roma di Wijnaldum almeno fino a febbario. Per questo motivo l’ex PSG tornerà in campo direttamente nel 2023. Vedremo se ci sarà un nuovo intervento sul mercato dopo l’arrivo in estate di Camara, un colpo last minute per rinforzare la mediana priva dell’olandese.

Infortunio Wijnaldum: cambiano i tempi di recupero

Come sottolineato da Il Messaggero, la Roma non vuole accelerare i tempi di recupero dell’olandese, molto provato dopo l’infortunio shock che gli ha impedito di prendere parte alla spedizione in Qatar con gli Oranges.

Dopo il passaggio in giallorosso, Wijnaldum aveva trovato quella serenità mancata l’ultima stagione al PSG, con una super accoglienza all’aeroporto: un entusiasmo spezzato sul nascere dopo il brutto infortunio che lo sta tenendo ai box da diverso tempo.

Wijnaldum
Wijnaldum (ANSA)

Servono ancora poco più di due mesi per rivederlo in campo: un acquisto fortemente voluto e caldeggiato da Jose Mourinho, il quale ha dovuto fare i conti con diverse defezioni vista l’assenza di Dybala nell’ultimo mese nella speranza, da gennaio, di avere tutti i giocatori a disposizione in attesa del rientro a pieno regime dell’ex Liverpool.

Impostazioni privacy