SKY – Asse Inter-Lukaku: si complica la situazione per l’acquisto dell’attaccante

Da Sky è arrivato il punto sull’attuale situazione del centravanti dell’Inter, Romelu Lukaku: ecco qual è la situazione.

Lukaku è una delle punte di diamante della Nazionale belga e del comparto offensivo dell’Inter. Nell’ultimo periodo del campionato di Serie A, Big Rom è stato fuori per infortunio ma ora – con un tweet – il Belgio ha fatto sapere che il centravanti è tornato a disposizione.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter e del Belgio (Ansa foto)

I Diavoli Rossi hanno bisogno più che mai della sue gesta per provare ad arrivare in fondo alla competizione. Dopo essersi imposti per 1-0 contro il Canada, ora hanno bisogno di più gol per poter scalfire Marocco e Croazia. Lukaku è il candidato giusto per questo compito.

Sebbene la situazione in Nazionale sia ben delineata, nel club nerazzurro invece non è molto chiara. Tuttavia da Sky si è fatto il punto sulla situazione attuale dell’attaccante e sul suo rinnovo: ecco cosa ha detto Gianluca Di Marzio in merito.

Il futuro di Lukaku: il punto

In attesa del suo rientro in campo con la propria Nazionale ai Mondiali in Qatar, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto su ciò che accadrà nella prossima finestra di mercato estiva. L’esperto di calciomercato di Sky Sport ha chiarito la situazione dell’attaccante in prestito all’Inter, facendo riferimento ai dialoghi col Chelsea.

Futuro Lukaku? L’Inter non ha neanche un diritto di riscatto ancora, intanto. Tra l’altro ben pagato come diritto, 8 più bonus. La trattativa tra Inter e Chelsea andrà impostata nuovamente, non credo che l’Inter andrà a comprare a titolo definitivo Lukaku per la cifra che andrebbe sborsata. Un’estate fa fu venduto per 115 milioni, ora costa 60/70. Si andrà verso un altro prestito e alla fine della stagione 23/24, quando il prezzo si abbasserà, si capirà se ci sono i margini o meno per riscattarlo. Il prossimo prestito non penso costerà ancora 8 milioni come questo”, queste le parole dell’esperto di mercato.

Impostazioni privacy