UFFICIALE – Guardiola e il City avanti insieme: rinnovo importante per lo spagnolo

Josep Guardiola ha rinnovato il contratto col Manchester City. Nuovo contratto per il tecnico spagnolo con il club campione d’Inghilterra che ha ufficializzato il prolungamento valido fino al 30 giugno 2025.

11 trofei vinti dal suo arrivo in Inghilterra, comprese quattro delle ultime cinque Premier League.  Il Manchester City è lieto di annunciare che Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale. In tutte le competizioni, ha vinto 271 delle 374 partite giocate, ottenendo una notevole percentuale di vittorie del 72,4%. Il City ha segnato 921 gol durante quel periodo, con una media di 2,46 gol a partita. In effetti, le sue 374 partite in carica significano che è secondo solo a Les McDowall nella lista del City degli allenatori del dopoguerra più longevi.

Guardiola
Guardiola (ANSA)

Confermando la notizia, il presidente del club Khaldoon Al Mubarak ha dichiarato: Sono lieto che il viaggio di Pep con il Manchester City Football Club continui. Ha già contribuito così tanto al successo e al tessuto di questa organizzazione, ed è emozionante pensare a cosa potrebbe essere possibile data l’energia, la fame e l’ambizione che chiaramente ha ancora. Sotto la sua guida molto speciale, la nostra prima squadra ha realizzato così tanto, giocando continuamente e in continua evoluzione, uno stile di calcio City che è ammirato in tutto il mondo. Come ogni tifoso del City, non vedo l’ora di vedere cosa ci aspetta”.

Guardiola ancora al Manchester City: le parole del tecnico spagnolo

“Sono così felice di restare al Manchester City per altri due anni. Non posso ringraziare abbastanza tutti i membri del club per essersi fidati di me. Sono felice e a mio agio qui. Ho tutto ciò che mi serve per svolgere al meglio il mio lavoro. So che il prossimo capitolo di questo club sarà fantastico per il prossimo decennio. È successo negli ultimi dieci anni e succederà nei prossimi dieci anni perché questo club è così stabile. Fin dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale essere qui. Non posso essere in un posto migliore. Ho ancora la sensazione che ci sia di più che possiamo ottenere insieme ed è per questo che voglio restare e continuare a lottare per i trofei”. 

Impostazioni privacy