Elon Musk ancora protagonista: riattivato l’account Twitter di Trump, l’ex presidente non gradisce

Elon Musk è ancora scatenato sui social. Le sue parole su Twitter e i suoi gesti fanno ancora molto discutere.

Nelle ultime settimane il mondo dei social e in particolare il mondo di Twitter è stato totalmente scombussolato dall’arrivo di Elon Musk. Il milionario magnate ha acquistato la maggioranza ed ha comprato il famoso social, effettuando subito importanti cambiamenti che hanno destato tante polemiche. Fin da subito Elon ha chiarito di voler cambiare l’atteggiamento di Twitter ma non tutti hanno gradito le sue scelte.

Donald Trump
Donald Trump (Ansa)

Il video del suo ingresso nella sede della società ha fatto il giro del mondo e negli ultimi giorni sono stati tanti i licenziamenti. Allo stesso tempo però Musk ha chiesto maggiore lavoro ai suoi dipendenti ed alcuni tra questi hanno deciso di ritirarsi da questo lavoro. Una situazione che sta portando un vero caos all’interno dell’azienda.

Negli Stati Uniti Elon Musk è finito nel mirino per una nuova trovata, una situazione che ha creato ancora grosse polemiche. Il neo proprietario di Twitter ha lanciato nelle ultime ore un sondaggio per capire se fosse possibile reinserire sul social l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’azienda di San Francisco aveva bloccato l’account di Trump per vietare le sue iniziative, spesso considerate come incitazioni alla violenza.

Elon Musk
Elon Musk (Ansa)

Musk sblocca Trump, ma l’ex presidente non gradisce

Il sondaggio di queste ore ha portato al reinserimento di Trump su Twitter con i si che hanno leggermente superato i no nel sondaggio. Trump è intervenuto per commentare la vicenda e ha rilasciato dichiarazioni abbastanza a sorpresa. L’uomo ha chiarito che per ora non ha intenzione di tornare sul famoso social.

Elon Musk ha twittato: “Il popolo ha parlato, vox populi, vox Dei”. La sentenza è netta con Trump che può cosi tornare su Twitter. L’ex presidente ha risposto declinando però attualmente l’invito e confermando che resterà invece su Truth, altro social molto utilizzato sugli States. Trump ha dichiarato: “Votate con positività, ma non preoccupatevi. Non andrò da nessuna parte”.

Impostazioni privacy