ESCLUSIVA – Inter, contatti in corso per il rinnovo: Marotta blinda il top

Il campionato è fermo e la dirigenza dell’Inter è al lavoro per studiare interessanti situazioni in chiave calciomercato.

L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un rendimento molto altalenante in questa prima fase della stagione. Il club nerazzurro ha fatto molti sacrifici in estate per non perdere i suoi gioielli e la dirigenza è stata abile, con un’operazione magistrale, a riportare in nerazzurro Romelu Lukaku. La stella belga, dopo un anno difficile al Chelsea, è tornato in prestito al club, ma finora non ha mantenuto le aspettative.

Marotta Inter
Marotta Inter (Ansa)

L’infortunio di Romelu ha frenato le aspettative del club, la squadra di Inzaghi ha subito ben cinque sconfitte in Serie A in questa prima fase di stagione e in casa nerazzurra c’era grande preoccupazione. La squadra milanese ha collezionato 6 vittorie nelle ultime 7 sfide di campionato, raffreddando le critiche degli ultimi tempi. In questo periodo la formazione ha avuto un leader assoluto.

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu è diventato un faro del centrocampo dell’Inter, un giocatore con grande dinamicità e sempre tra i migliori, sia nel ruolo di regista che di mezzala offensiva. Il calciatore ha stupito tutti al posto di Marcelo Brozovic, giocando alla grande in sfide molto importanti e delicate, basti pensare al doppio confronto di Champions League contro il Barcellona.

Calhanoglu Inter
Calhanoglu Inter (Ansa)

Inter, si lavora al rinnovo di Calhanoglu

Hakan è arrivato all’Inter in una situazione molto particolare. L’ex calciatore del Milan era in scadenza di contratto e la società ha pensato a lui come sostituto dello ‘sfortunato’ Eriksen, costretto all’addio dopo l’increscioso episodio che lo ha visto rischiare la vita con la maglia della Nazionale. Ora Marotta vuole blindare la sua stella.

In questi giorni la dirigenza nerazzurra ha avuto contatti con l’entourage del calciatore, si lavora al rinnovo del contratto con l’Inter che vuole legare a sè il suo centrocampista. Il rapporto tra le parti è ottimo e Calhanoglu appare destinato a restare con la squadra di Simone inzaghi. La società vuole blindare il turco e presto si potrebbe trovare finalmente la quadra.

Impostazioni privacy