Napoli-Udinese: grave ko, torna nel 2023

In conferenza stampa, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato dell’infortunio di Gerard Deulofeu. L’attaccante spagnolo è stato costretto al cambio dopo una ventina di minuti dall’inizio della partita per un problema al ginocchio.

La sfida del Maradona e il problema di Gerard Deulofeu, il centravanti che va ko e ora dovrà osservare gli esami strumentali che nelle prossime ore scioglieranno ogni dubbio. Non è stata sicuramente la migliore serata per Andrea Sottil, una squadra che non vince da diverso tempo, ma che negli ultimi 15 minuti ha rischiato di pareggiare una gara che sembrava chiusa dal Napoli.

Napoli-Udinese
Napoli-Udinese

Gerard Deulofeu è andato ko nella sfida contro il Napoli con un recupero che non sarà immediato. Uscito nel primo tempo, claudicante e piangendo aiutato dai sanitari dell’Udinese con il dolore che si percepiva sul suo volto.

Infortunio Deulofeu: l’annuncio di Sottil

Al termine del match del Maradona, il tecnico dell’Udinese ha raccontato le prime sensazioni sull’infortunio di Deulofeu: “Come sta? Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio, in apertura esterna. Ora lo vedevo camminare bene. Dobbiamo fare degli esami, c’è stata una lieve apertura del collaterale, vediamo. Come prima sensazione, non ci è sembrato un movimento molto brusco ecco, non dovrebbe essere nulla di troppo grave”.

Le prime sensazioni non sembravano essere positive, ma le parole dell’allenatore bianconero hanno rassicurato l’ambiente e i tanti fantallenatori che hanno puntato sullo spagnolo: filtra un leggero ottimismo sul recupero di Deulofeu, in attesa dei consueti esami strumentali di rito che chiariranno l’entità dell’infortunio e quanto dovrà stare fermo lo spagnolo, con la sosta che a questo punto arriva nel momento migliore.

Deulofeu
Deulofeu (ANSA)

Cresce l’attesa per il bollettino medico, ma sul centravanti ci sarà la massima attenzione vista la pausa di un mese e mezzo. 2022 terminato nel peggiore dei modi, con la speranza che non si tratti di un infortunio piuttosto lungo…

Impostazioni privacy