Un big dell’Atalanta rischia il Mondiale: i tempi di recupero

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini: uno dei titolari ha subito un nuovo infortunio e rientrerà quasi certamente nel 2023. E a questo punto sembra essere a forte rischio anche la presenza ai Mondiali. La decisione definitiva sarà presa solamente nei prossimi giorni.

Pessima notizia per il tecnico atalantino considerando l’ultimo impegno di campionato in uno dei big match di giornata contro l’Inter. A questo punto, l’allenatore della Dea dovrà rimischiare le carte in vista della sfida del Gewiss Stadium.

Atalanta
Atalanta (ANSA)

Una partita importante dove i nerazzurri proveranno a dimenticare la gara del Via del Mare e a sfruttare un’Inter che fa fatica lontano da San Siro considerando che la formazione allenata da Simone Inzaghi è la peggior difesa del torneo in trasferta.

Infortunio de Roon: le condizioni del centrocampista olandese

De Roon è stato cambiato all’intervallo contro i salentini e il nuovo infortunio potrebbe essere una ricaduta a livello muscolare, in attesa del report ufficiale dell’Atalanta che chiarirà ogni dubbio: il centrocampista olandese spera di ricevere buone notizie dall’infermeria con l’obiettivo di avere il pass per poter andare ai Mondiali.

De Roon
De Roon (ANSA)

Una cosa è certa: De Roon a causa dell’infortunio salterà l’Inter: certo quindi, almeno per la Serie A, un suo ritorno in campo nel 2023 con la maglia dell’Atalant. Da capire invece per quanto riguarda l’Olanda: le valutazioni verranno fatte in base all’esito degli esami e alle condizioni del centrocampista con la speranza che i tempi di recupero non siano più lunghi del previsto.

Nella giornata di domani dovrebbero arrivare le condizioni ufficiale di De Roon sull’infortunio per capire se gli impedirà o meno di partecipare ai prossimi campionati del Mondo. Una mazzata per l’Olanda e, soprattutto per il Commissario tecnico, che avrà pochissimo tempo per trovare una valida alternativa…

Impostazioni privacy