Vendita totale o parziale: il piano di Zhang per l’Inter

Riparare il debito finanziario: è questo il piano del presidente nerazzurro Steven Zhang secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore.

Uno degli obiettivi principali del numero uno dell’Inter è il rifinanziamento del debito con il fondo californiano Oaktree, che scadrà nel maggio del 2024.

Il gruppo finanziario statunitense ha prestato nel maggio 2021 circa 275 milioni di euro alla lussemburghese Grand Tower Sarl, una delle holding tramite cui la famiglia Zhang controlla l’Inter.

Si legge su Il Sole 24 Ore: “il finanziamento del fondo californiano ha già un interesse del 12% e le condizioni di turbolenza attuali del mercato del debito hanno fatto crescere i tassi. Inoltre c’è da dire che il finanziamento di Oaktreeè debito subordinato (quello che viene chiamato HoldCo financing)”.

Zhang
Zhang (ANSA)

Zhang non vorrebbe vendere l’Inter in maniera totale ecco perchè l’obiettivo è “rifinanziare il debito”: c’è un mandato ben preciso dato a Goldman Sachs e Raine Group ossia quello di “valutare tutte le opzioni possibili per l’Inter: si va dalla vendita di una minoranza fino alla cessione del controllo del club”.

Ultimissime sul futuro dell’Inter. Nelle ultime ore sono arrivate delle indiscrezioni con un paio di gruppi esteri pronti a rilevare le quote di maggioranza del Presidente del club meneghino Steven Zhang. Un’ipotesi avvalorata anche dai continui viaggi di Steven Zhang in California che secondo le ultime indiscrezioni non erano legate “ufficialmente” all’Inter e ad una sua eventuale cessione.

Quale futuro per l’Inter? Le ultimissime

La squadra allenata da Simone Inzaghi è ripartita alla grande dopo il momento di difficoltà nonostante gli infortuni di Brozovic e Lukaku. La partita di andata contro il Barcellona ha rappresentato un crocevia molto importante che ha risollevato il morale in casa nerazzurra, reduce anche dal passaggio del turno in Champions League.

L’Inter con Marotta, Ausilio e Baccin è subito a lavoro anche sul mercato per stabilire il futuro della società e di alcuni top player. La dirigenza azzurra vorrebbe valorizzare la rosa di Inzaghi cercando di migliorarla il più possibile senza partenze eccellenti.

Impostazioni privacy