Fiorentina, le possibili avversarie di Conference League

Chiude come meglio non potrebbe il girone la Fiorentina: la squadra di Vincenzo Italiano supera il turno e stacca il pass per il sorteggio di Conference League.

Ecco le possibili avversarie della Fiorentina nel sorteggio di Conference League: la squadra allenata da Vincenzo Italiano affronterà una delle squadre retrocesse dall’Europa League e da regolamento non potrà gareggiare contro la Lazio di Maurizio Sarri.

La Fiorentinachiude i gironi di Conference League al secondo posto, alle spalle dell’Istabul Basaksehir. Stessi punti in classifica, ma scontri diretti a sfavore dei viola (sconfitta 3-0 all’andata in Turchia, vittoria per 2-1 al ritorno) che dovranno superare gli spareggi con il sorteggio di Conference League che andrà in scena lunedì 7 novembre alle ore 14.

Cabral Saponara Igor
Cabral Saponara Igor (ANSA)

Diverse squadre ostiche ma ampiamente alla portata per i gigliati che in questa stagione si esprimono meglio in campo europeo piuttosto che in campionato: una sola sconfitta per  i toscani, in Turchia contro il Basaksehir per 3-0 alla seconda giornata. Di lì in poi sono arrivate quattro vittorie in altrettante partite giocate che hanno permesso alla Fiorentina di chiudere il girone a quota 13 punti.

Le possibili avversarie della Fiorentina in Conference League

La Fiorentina, essendo testa di serie, se la vedrà con una delle squadre che ha concluso terza in Europa League. Ecco le possibili avversarie nel sorteggio di Conference League, eccezion fatta per la Lazio: Bodo/Glimt (Norvegia), Aek Larnaca (Cipro), Ludogorets (Bulgaria), Braga (Portogallo), Sheriff Tiraspol (Moldavia), Qarabag (Azerbaigian) e Trabzonspor (Turchia).

Dopo tanti anni, finalmente tutte le squadre italiane impegnate in campo europeo staccano il pass per la fase successiva, nonostante le eliminazioni di Juventus e Lazio rispettivamente in Champions ed Europa League… un terzo posto nel girone che permette ad entrambe di poter partecipare al sorteggio (Europa League per i bianconeri, Conference per i biancocelesti).

N.B. Non esiste più la regola dei gol in trasferta: a parità di punteggio dopo i 180′ ci saranno tempi supplementari ed, eventualmente, i rigori.

Impostazioni privacy