Bufera Bayern-Inter, Manè: “Rigore? Se non avessi alzato la mano sarei in ospedale”

In occasione del primo tempo di Bayern Monaco-Inter, poco prima del gol di Pavard, Sadio Manè si è reso protagonista di un episodio che ha scatenato la bufera tra i tifosi nerazzurri.

L’ex attaccante del Liverpool ha toccato vistosamente il pallone con la mano dopo il tiro di Barella con il direttore di gara, che, aiutato dal VAR, ha deciso di non assegnare il rigore ai nerazzurri: una situazione che avrebbe cambiato gli scenari di una partita che i bavaresi hanno vinto per 2-0.

La scelta dei direttori di gara è nell’aver visto nel gesto di Manè un tentativo di protezione del viso da un tiro abbastanza violento senza incappare nella violazione del regolamento.

Rigore Manè, la scelta del direttore di gara (ANSA)
Rigore Manè, la scelta del direttore di gara (ANSA)

Rigore Manè: le dichiarazioni dell’attaccante nel post Bayern-Inter

“Se non avessi messo le mani l’avrei presa in faccia e magari sarei dovuto andare in ospedale, per me ovviamente non era rigore”. Raggiunto in zona mista all’Allianz Arena, Sadio Mané ha commentato così l’occasione che lo ha visto protagonista nel 2-0 all’Inter.

Una situazione che ha causato le dure reazioni social da parte del popolo nerazzurro che ha condannato “il fallo” di Manè e, sicuramente, non ha visto un tentativo di proteggersi da parte dell’attaccante senegalese.

Una scelta commentata così da Nagelsmann, allenatore del Bayern: “Il fallo di mano di Mané? Penso che si potesse dare rigore. Ma l’arbitro, che conosce le regole, ha guardato la scena per 2 minuti e mezzo e ha preso la sua decisione, quindi questo è tutto”

Impostazioni privacy