Qatar 2022, un’altra Nazionale a rischio esclusione dal Mondiale: il motivo

Non sarà un Mondiale tranquillo quello che ci appresteremo a vivere in Qatar: dopo le voci di una possibile esclusione dell’Iran dall’Inghilterra rimbalzano le quotazioni di un’altra potenziale esclusione illustre dai Mondiali.

Secondo quanto riportato dalla BBC, anche la Tunisia sarebbe a rischio di esclusione dal mondiale in Qatar.

Dall'Inghilterra si intensificano le voci di una possibile esclusione della Tunisia (ANSA)
Dall’Inghilterra si intensificano le voci di una possibile esclusione della Tunisia (ANSA)

La FIFA sarebbe rimasta molto contrariata dalle frasi di Kamel Deguiche, il ministro tunisino della Gioventù e dello Sport, che aveva accennato alla possibilità di sciogliere gli uffici federali, una mossa che andrebbe contro i regolamenti FIFA.

Tunisia a rischio esclusione dal Mondiale: tutta colpa della politica

Le federazioni affiliate alla Fifa devono essere libere da interferenze soprattutto di natura politica con i vari governi che devono rimanere al di fuori di queste situazioni: al momento si tratta di un semplice avvertimento visto che la Nazionale africana si giocherà gli ottavi ai Mondiali dopo essere stata inserita in un girone di ferro con Francia, Australia e Danimarca.

Il rischio di una possibile esclusione dal Mondiale della Tunisia c’è e vi sono altri casi di interferenza del governo nel calcio come ad esempio per Kenya e Zimbabwe e allo stesso tempo l’India.

Impostazioni privacy