Ancora un errore grave: ora l’arbitro rischia lo stop

La sfida di campionato tra Fiorentina e Inter fa ancora discutere. L’arbitraggio è nell’occhio del ciclone.

Il match valido per l’undicesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Inter è destinato a restare nella polemica per diverso tempo. Il club nerazzurro ha vinto 4 a 3 portando a casa tre punti dopo un match entusiasmante, ma che ha generato numerose polemiche per la gestione dell’arbitro Paolo Valeri.

Fiorentina Inter
Fiorentina Inter (Ansa) Erfaina.it

A fine match le due dirigenze sono quasi arrivate alle mani. I tifosi hanno litigato sugli spalti, infuriati per alcuni episodi. Nello specifico ha fatto scalpore la decisione di non cacciare Dimarco in occasione del calcio di rigore per fallo su Bonaventura. Inoltre sono arrivate polemiche anche per un presunto fallo su Bonaventura.

In questa stagione Valeri era già stato protagonista con un grave errore. L’arbitro ha anche ammesso di aver sbagliato in Atalanta-Milan, in occasione del fallo di Hateboer su Leao con Valeri che durante un’intervista dichiarò: “E’ vero, era da rosso fuoco”.

Valeri
Paolo Valeri (Ansa) Erfaina.it

Fiorentina-Inter, Valeri verso la squalifica

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport l’arbitro verrà penalizzato con uno o due turni di stop per l’errore in Fiorentina-Inter e di conseguenza tornerà direttamente nel prossimo anno.

La presenza di Valeri è infatti già stata programmata per la prossima giornata di campionato e per il turno infrasettimanale che si terrà tra pochi giorni. Solo dopo l’arbitro verrà fermato per probabilmente due giornate di campionato. Valeri è uno degli arbitri di maggiore esperienza in Serie A e quest’anno sarà anche tra i protagonisti dei Mondiali in Qatar.

Impostazioni privacy