Fiorentina-Inter, caos al Franchi: tifosi aggrediti, Barone e Marotta litigano

L’Inter ha vinto tra le polemiche a Firenze. I nerazzurri ottengono tre punti preziosi, ma grande parapiglia nel post partita. 

L’Inter ha vinto l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A con un incredibile 4 a 3. Una prestazione strepitosa dei due attacchi, sette gol e grande divertimento al Franchi. Una sfida divertente che è stata però rovinata da un caldissimo finale, dove si sono scatenate le polemiche.

Marotta Inter
l’ad dell’Inter beppe Marotta (Ansa) Erfaina.it

 

La società gigliata ed i tifosi del club viola recriminano per alcuni episodi arbitrali, scelte che hanno (anche secondo Italiano) favorito la squadra di Simone Inzaghi. Nello specifico la squadra toscana lamenta un mancato rosso a Dimarco, in occasione del calcio di rigore. Anche un fallo di Dzeko in occasione del quarto gol nel mirino delle proteste contro la squadra nerazzurra.

Quest’ultimo episodio in particolare ha fatto infuriare la panchina e la dirigenza del club toscano. La situazione sugli spalti la situazione ha rischiato addirittura di degenerare. Come riporta la redazione di Firenzeviola Joe Barone e Beppe Marotta, dirigenti di Fiorentina e Inter, sono stati separati a fatica e si è rischiato incredibilmente di arrivare alle mani.

Fiorentina Inter
tensione in Fiorentina Inter (Ansa) Erfaina.it

Fiorentina-Inter, tensione sugli spalti

Non solo dirigenti visto che sugli spalti, gli errori arbitrali, hanno generato scene al limite dell’incredibile con i tifosi protagonisti. Nelle ultime ore ha fatto il giro dei social un video con alcuni tifosi dell’Inter aggrediti dai tifosi della Fiorentina, infuriati alla rete del 4 a 3 di Mkhytarian. 

Scene da ‘far west’ con i tifosi che hanno preso di mira tutti coloro che avevano la maglia dell’Inter. Nello specifico i tifosi gigliati hanno attaccato pesantemente i tifosi nerazzurri. Addirittura sui social si vede il video di un tifoso dell’Inter aggredito da più tifosi gigliati e, nel video, si sentono svariate urla come ‘Buttalo di sotto’ e insulti vari. Una scena spregevole per il calcio italiano che ha generato apprensione e preoccupazione su tutto il mondo social.

Impostazioni privacy