Milan, Maignan si infortuna di nuovo: lesione muscolo soleo

Ancora un infortunio in casa Milan. Maignan non ce la fa ancora, ma questa volta il polso non c’entra niente.

Le tegole sembrano arrivare tutte insieme e questo avviene in tutti i campi, anche nel calcio. Infatti, anche in casa Milan, pare che ci sia stata un susseguirsi di sciagure, che potrebbe continuare nel tempo, dato che siamo solo a inizio campionato. Di fatto, sono ben 7 i giocatori che non potranno prendere parte alle prossime partite.

Maignan del Milan
Maignan si infortuna di nuovo (AnsaFoto)

Alcuni nomi sono parecchio pesanti, dato che si parla di Simon Kjaer, Alessandro Florenzi, Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan, per citare i più importanti. Proprio quest’ultimo arriva da un periodo nero passato lo scorso anno, lungo 44 giorni. Il problema che ha dovuto affrontare è quello relativo alla lesione del polso.

Maignan di nuovo indisponibile

Per quanto riguarda questa stagione, invece, il portiere, protagonista della vittoria dello scudetto dello scorso anno, ha accusato un problema al polpaccio. Si tratta di una questione iniziata il 22 settembre e che avrebbe dovuto essere risolta entro la fine di ottobre.

Oggi, però, è uscita un’altra notizia relativa a tale situazione, che ha fatto storcere la bocca ai tifosi del Milan. In effetti, questi ultimi non si sentono proprio rassicurati dal suo sostituto Tatarusanu, che ha delle nette mancanze. Un portiere di riserva lontano dallo standard di affidabilità che hanno tanti altri secondi.

Ancora una volta Maignan si ferma

Quella degli infortuni sembra essere una questione spinosa per il portiere, che già al Lille, per un problema alla spalla, si fermò per ben 113 giorni. Il classe ’95 è ancora molto giovane e non dovrebbe accusare incidenti relativi all’età. Eppure, questi numeri parlano chiaro. Tifosi e dirigenza potrebbero intervenire nel mercato, data la poca sicurezza nella sua sostituzione.

Ovviamente, non è facile avere le qualità di Maignan, ma essere lontani così tanto dalle sue prestazioni crea sfiducia alla squadra e in tutto l’ambiente. Avere un portiere alle spalle della difesa che può, tramite i suoi interventi, proteggere la porta più di altri rende i difensori più sicuri nelle loro prestazioni.

MAignan durante una partita del Milan
Maignan con il Milan (AnsaFoto)

Intanto, Maignan ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra, verrà rivalutato fra 10 giorni. Probabilmente il portiere francese rientrerà solo nel 2023, ma questo sarà stabilito solo dopo il nuovo controllo già stabilito.

Impostazioni privacy