Obbligo Vaccinale in Italia? Locatelli non esclude questa possibilità

Obbligo vaccinale in Italia? Il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, non esclude affatto questa possibilità. Nella serata di ieri ha rilasciato un’intervista in un programma televisivo

Obbligo vaccinale Locatelli
Franco Locatelli (screenshot video YouTube)

Nelle ultime settimane si sta parlando che, in Italia, possa esserci l’obbligo vaccinale. Una possibilità che il presidente del Consiglio Superiore di Sanità ed anche coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Franco Locatelli, non esclude affatto. Quest’ultimo è stato ospite del programma “Che Tempo che Fa” condotto dal giornalista Fabio Fazio su Rai 3.

Si è parlato un po’ di tutto. Ovviamente l’argomento principale non poteva che essere il Covid. Poi si è parlato dei vaccini che, nell’ultimo periodo, stanno dando i loro frutti. Nonostante si siano raggiunte percentuali alte per chi si è vaccinato in Italia (86% una dose, 82% due dosi e 90% gli over 70), si può fare ancora di più.

LEGGI ANCHE >>> Obbligo vaccino personale sanitario, la sentenza del Consiglio di Stato

Obbligo vaccinale in Italia? Le possibilità sono alte

L’obbligo vaccinale in Italia? Non è assolutamente una ipotesi da scartare. Questo è quello che ha confermato Locatelli. Inoltre, quest’ultimo, ci ha tenuto a ribadire che la situazione nel nostro paese è nettamente migliore rispetto a quello che stanno vivendo in Gran Bretagna ed in Germania dove i contagi stanno aumentando giorno dopo giorno. Proprio i Italia non si è verificato questo pericolo e non ci sono stati problemi di nuove chiusure né altro.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass, Dpcm ufficiale: obbligo sul lavoro, tutte le regole e le sanzioni

Perché il numero dei contagi in Italia non è come quello dei due paesi citati pocanzi? “Perché il vaccino sta dando i suoi frutti ed è per questo motivo che si è ripartiti senza il rischio di chiudere tutto nuovamente“. Nonostante i risultati siano buoni, non bisogna mai abbassare la guardia: dobbiamo continuare con il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e anche del gel igienizzante.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy