De Rossi cuore d’oro: ecco il bellissimo gesto dell’ex Roma – VIDEO

Daniele De Rossi è stato protagonista di un bellissimo gesto immortalato sui social da un tifoso. L’ex Roma ha davvero un cuore d’oro -VIDEO

Daniele De Rossi (screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi rimarrà sempre nei cuori dei tifosi della Roma e della Nazionale. L’ex centrocampista italiano è stato legato ai colori giallorossi dal 2001 al 2019 lasciando un ricordo indelebile sia come semplice giocatore che come capitano. Daniele infatti è il secondo giocatore con più presenze ufficiali di sempre con la Roma, dopo il solo e unico Francesco Totti. Proprio da quest’ultimo, Daniele ha ereditato la preziosissima fascia da capitano della Roma, indossata per anni dal ‘Pupone’ trasformandosi da ‘Capitan futuro’ a ‘capitano’ a tutti gli effetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Davide Rossi, figlio di Vasco, condannato: accuse pesanti, la reazione

Nella carriera di De Rossi non sono arrivati molti trofei ma, quelli che sono nella sua bacheca hanno un peso specifico immenso. In primis il trionfo con la nazionale ai mondiali del 2006 in Germania. Un allora giovanissimo Daniele, prima di diventare campione del mondo, ebbe un percorso altalenante, con l’espulsione rimediata contro gli Stati Uniti ma con il riscatto del gol nella lotteria dei rigori contro la Francia in finale.

I successi con la Roma

Con la ‘sua Roma’ ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana al fianco del suo amico Totti. Al fianco del suo capitano ha praticamente condiviso tutta la sua carriera, chiudendo a quota 459 presenze in giallorosso con 43 gol segnati.

Prima di ritirarsi dal calcio giocato però l’ex ‘capitan futuro’ si è voluto togliere uno sfizio. Il suo vero addio al calcio non è stato fatto all’Olimpico di Roma come quello di Totti, ma alla Bombonera stadio in cui De Rossi ha giocato il suo ultimo anno da professionista, vestendo l’iconica maglia del Boca Juniors.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca meglio di Mourinho? I dati parlano chiaro

De Rossi cuore d’oro: il video dell’ex ‘capitan futuro’ commuove il web

De Rossi ha dimostrato di essere un campione in campo ma, ora che ha appeso gli scarpini al chiodo, sta dimostrando di esserlo anche fuori. La dimostrazione arriva da un video amatoriale girato e pubblicato da un ragazzo sui social. Quest’ultimo infatti aveva trovato casualmente De Rossi per strada, chiedendogli un autografo per un’amica disabile. Alla richiesta del ragazzo De Rossi non si è limitato all’autografo ma ha risposto: “Facciamo un video è molto più bello”.

Ecco il video, De Rossi si conferma un campione, anche fuori dal campo.

 

@evynobreEra per essere solamente un autografo per un’amica disabile, poi lui dice “ma non facciamo un video é molto più bello” sei fantastico e semplicissimo.

♬ Roma Roma Roma (Inno ufficiale) – I Lupi Band

Impostazioni privacy