Roma, Fonseca meglio di Mourinho? I dati parlano chiaro

Roma, Paulo Fonseca meglio di José Mourinho? E’ vero che il campionato è iniziato solamente da quasi due mesi, però arrivano già i primi dati ufficiali di quello che hanno compiuto proprio i due portoghesi fino ad ora: il risultato è sbalorditivo

Mourinho Fonseca Roma
Josè Mourinho (screenshot video YouTube)

Nulla da fare per la Roma che, due giorni fa, ha affrontato la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Una rete a zero in favore dei bianconeri di Allegri che conquistano tre punti pesantissimi grazie al gol realizzato da Kean (ed anche alla parata, su calcio di rigore, di Szczesny a pochi minuti dalla fine del primo tempo). Nelle prime otto giornate di campionato José Mourinho ha collezionato 15 punti, frutto di cinque vittore. Tre, invece, le sconfitte (contro Hellas Verona e nel Derby con la Lazio).

In tanti, specialmente sui social, stanno facendo i primi paragoni con la Roma di adesso e quella dello scorso anno. In panchina c’era un altro suo connazionale, ovvero Paulo Fonseca. Facendo un bilancio tra i risultati ottenuti si è visto una grande differenza: sia per quanto riguarda i punti che le reti realizzate. Il punteggio è alquanto sbalorditivo.

LEGGI ANCHE >>> Caos Juve Roma: arriva la decisione dell’Aia su Orsato

Roma, Fonseca meglio di Mourinho: era meglio prima?

Sia chiaro: è ancora presto per trarre delle conclusioni, però i numeri non mentono mai. Nella stagione 2020/21 i giallorossi di Paulo Fonseca, nelle prime otto di Serie A, avevano conquistato 17 punti: due in più rispetti a quelli dello ‘Special One’. Finita qui? Neanche per sogno. Arriva un altro dato importante per quanto riguarda la differenza reti: anche in questo caso, a vincere, è il mister nativo di Maputo (8 contro 7).

LEGGI ANCHE >>> Roma, che acquisto per i giallorossi: a presentarlo è Mourinho… –  FOTO

Numeri che in questo momento il mister dei “lupacchiotti” non vuole neanche leggere. In questo momento, la sua testa, è concentrata al prossimo impegno che vedrà impegnati i suoi ragazzi nella terza giornata di Uefa Conference League: trasferta insidiosa in Norvegia, contro il Bodo/Glimt (ex squadra, tra l’altro, di Jens Petter Hauge).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy