Ennesimo incidente sul lavoro, morto un operaio: dove è successo

Ancora un incidente sul lavoro in Italia. Un operaio di 54 anni è morto dopo una caduta da una passerella. Annunciato uno sciopero.

Ambulanza
Ambulanza (screenshot video YouTube)

L’ennesimo incidente sul lavoro in Italia fa salire il bilancio delle vittime in questo tragico anno per le morti bianche. Nelle prime ore di mercoledì 13 ottobre un operaio di 54 anni è morto in provincia di Alessandria, precisamente a Coniolo Monferrato, dopo una caduta da una passerella.

Dalle prime informazioni, riportate da Sky Tg24, l’uomo aveva lavorato nel turno di notte ed era impegnato in una operazione di controllo in questa azienda che produce compensati e pannelli in legno. All’improvviso, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Resta da capire la causa della morte. Possibile un malore e soprattutto se la morte sia avvenuta in seguito alla caduta oppure prima. Domande che troveranno risposte solamente dopo l’autopsia. Intanto i sindacati hanno annunciato lo sciopero di un’ora per chiedere ancora una volta al governo di intervenire e porre fine a queste tragedie.

LEGGI ANCHE <<< Dramma sul lavoro: betoniera precipita nel torrente dal ponte di Predosa, muore il conducente

Decreto sulla sicurezza sul lavoro atteso in Cdm

Ambulanza
Ambulanza (screenshot video YouTube)

Ennesima tragedia che riporta in cima alla lista degli impegni del Governo un intervento sulla sicurezza sul luogo del lavoro. Il decreto, dopo l’incontro con i sindacati, è pronto ormai da diverso tempo e il premier Draghi sembra essere pronto a convocare un Consiglio dei ministri per poter approvare il provvedimento.

LEGGI ANCHE <<< Incidente sul lavoro, muore operaio 56enne: dove è accaduto

Si tratta di un passaggio fondamentale per cercare di mettere definitivamente fine a queste tragedie che ormai sono davvero all’ordine del giorno. Il decreto prevede l’aumento degli ispettori e soprattutto una sospensione dell’azienda se non vengono rispettate le norme di sicurezza. Nei prossimi giorni si attende il Consiglio dei ministri per avere il via libera definitivo a questo provvedimento come richiesto ormai da tempo da parte dei sindacati. Un primo passo per mettere una parola fine a questa emergenza che colpisce l’Italia ormai da diverso tempo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy