Lega, le intercettazioni confermano la tesi di Morisi: “Droga? Facciamo noi”

I messaggi che anticipano l’incontro fra Morisi e gli escort accreditano la tesi dell’ex guru della comunicazione della Lega: ecco i contenuti.

Luca Morisi
Il guru della comunicazione della Lega (screenshot video YouTube)

“Cerco qualcuno con cui sballarsi, la cocaina la ho io”. Sarebbero le uniche parole intercettate che riguardano Luca Morisi. L’ex guru dell’informazione della Lega è accusato però anche di cessione di stupefacenti. Una tesi portata avanti dai due ragazzi rumeni, fermati e ascoltati nell’ambito dell’inchiesta. Morisi però ha sempre rifiutato l’accusa di aver ceduto loro il Ghb, chiamata anche droga dello stupro. E dalle intercettazioni, si evince che sarebbero stati i due ospiti a proporla.

Leggi anche: Vicenda Lega Morisi, Salvini provoca: “Non sapevo che fosse reato” – VIDEO

“Poi ti portiamo anche G (sarebbe il Ghb), vedrai ti piacerà molto, te lo assicuro”. E ciò che emerge dai contatti avvenuti prima dell’incontro. “Conosco – avrebbe risposto l’ex capo della comunicazione leghista – ma non lo faccio da un sacco, io fornito, oggi C (sarebbe la cocaina). E in effetti i Carabinieri la hanno rinvenuta. Nel resto della conversazione si evince la tariffa per la serata, circa 4500 euro, e l’invito fatto da Morisi nella sua abitazione. Poi la frase “Cerco solo qualcuno con cui divertirsi, bere, sballarsi, ospito e ho anche divertimento”. Parole che confermano quindi l’incontro, ma che potrebbero smontare la tesi della cessione del Ghb da parte di Morisi ai due ragazzi rumeni.

Impostazioni privacy