Parigi, attivisti clima fanno irruzione durante sfilata Louis Vuitton – VIDEO

Parigi, attivisti del clima fanno irruzione durante la sfilata di Louis Vuitton. Una di loro ha camminato sulla passerella con uno striscione in mano. Bloccata dagli uomini della sicurezza

Attivista clima irrompe durante la sfilata di Louis Vuitton (screenshot video YouTube)

Nella serata di ieri è andata in programma la sfilata di “Louis Vuitton” a Parigi. Tantissime le modelle che hanno sfilato sulla passerella con persone pronte ad immortalare il momento fotografando i vestiti e filmando la loro esibizione. Ad un certo punto, però, lo sguardo si rivolge verso una ragazza che è vestita in maniera del tutto naturale. Niente trucco appariscente, niente vestito provocante ed esibizionista, ma in mano ha uno striscione.

Si tratta di uno dei membri di ‘Extincion Rebellion‘ che hanno fatto irruzione al Louvre. L’obiettivo era quello di farsi notare e di denunciare l’impatto dell’industria della moda per quanto riguarda i cambiamenti climatici, proprio nell’ultimo giorno della settimana. Nello striscione era apparsa questa scritta: “Overconsumption=Extinction“, ovvero: “Consumismo = Estinzione“.

Le modelle hanno continuato, come se nulla fosse, la loro sfilata. Anche la gente che ha visto l’esibizione “particolare” dell’attivista è rimasta incredula tanto da riprenderla con il cellulare. Ad un certo punto, però, sono intervenuti gli uomini della sicurezza che prima l’hanno fatta chiudere con la forza lo striscione e poi l’hanno portata via.

LEGGI ANCHE >>> Jennifer Lopez, ma cosa combini? Che gaffe a Venezia

Parigi, attivista clima fa irruzione durante sfilata Louis Vuitton – VIDEO

Questo il VIDEO in cui si può notare l’attivista che sfila e che viene portata via dalla passerella:

Non è stata l’unica a partecipare a questa azione, ma era seguita da ben trenta persone appartenenti ai gruppi “Friends of the Earth” e “Youth For Climate” oltre che allo stesso “Extinction Rebellion“. Dalla Francia fanno sapere che due di loro sono anche finiti in manette per scontri contro le forze dell’ordine.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy