Facebook, Zuckerberg nei guai: ad inguaiarlo c’è una “talpa”

Facebook, il proprietario Mark Zuckerberg potrebbe essere in guai seri. Motivo di tutto ciò? Alcune rivelazioni da parte di una persona che ha lavorato all’interno di uno dei social più famosi al mondo

Facebook (screenhot video YouTube)

Meglio aumentare i profitti che la sicurezza di tutti gli utenti che sono iscritti a Facebook. Questo è il succo delle rivelazioni di Frances Haugen. Per chi non la conoscesse si tratta di una 37enne che lavora nel mondo dei social ed ha prestato il suo servizio anche su uno dei siti informatici on line più famosi al mondo. In poche parole è una ex dipendente. Ha affermato di aver lavorato per molti social ma, udite udite, proprio con Facebook si è trovata peggio.

Altre informazioni importanti le ha consegnate, tramite documenti, al ‘Wall Street Journal‘. Nella sua intervista ha rivelato che, proprio pochi mesi fa, doveva fare qualcosa affinché potesse avere dei documenti in mano importanti (ed agire in maniera sistematica) e confermare che tutto quello che diceva era vero.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, quante novità! L’attesissimo annuncio di Mark Zuckerberg

Facebook, guai in arrivo per Zuckerberg? Le accuse della Haugen

Non pochi problemi sono in arrivo per Mark Zuckerberg. La stessa Haugen ha dichiarato che, poche settimane dopo che si erano svolte le elezioni negli Stati Uniti D’America, l’azienda aveva deciso di chiudere un dipartimento chiamato “Integrità civica“. In cosa consisteva? Ovvero un processo che cercava di mettere a tacere tutti i tipi di disinformazione.

LEGGI ANCHE >>> Post negazionista su Facebook, esponente leghista nella bufera

Le uniche preoccupazioni, all’interno dell’azienda, era quella di sbarazzarsi di questa “integrità civica” visto che non c’era stata alcun tipo di rivolta poco dopo le elezioni che ha visto vincere il presidente Joe Biden. Tutto finito? Assolutamente no. Proprio pochi mesi dopo che si sono verificati i primi problemi. Da quel momento lì che la 37enne ha capito che c’era qualcosa che non stesse andando per il verso giusto per uno dei social più famosi al mondo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy