Elezioni a Roma, Gualtieri apre la sua campagna elettorale

Roberto Gualtieri ha aperto la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni a Roma. Il voto nella Capitale è previsto per il 3-4 ottobre, con l’eventuale ballottaggio quindici giorni dopo.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

Roberto Gualtieri ha aperto la sua campagna elettorale. Dopo le prime ‘frecciatine’ ai diretti avversari e il confronto pubblico, l’ex ministro ha deciso di iniziare ufficialmente la sua corsa al Campidoglio in Piazza Bocca della Verità. Un evento che ha visto la presenza della sua squadra.

Le elezioni nella Capitale sono fissate per il 3-4 ottobre. Molto probabilmente i cittadini saranno chiamati a votare anche dopo quindici giorni visto che il ballottaggio è sempre più probabile.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Roma, il candidato Gualtieri: “Problema rifiuti? Ecco il mio piano”

Le parole di Roberto Gualtieri

Un inizio di campagna elettorale che ha visto Roberto Gualtieri complimentarsi con la piazza: “Abbiamo fatto bene a scommettere su questo giorno – le parole del candidato sindaco riportate dall’Ansa perché la politica deve essere partecipazione ed entusiasmo. La giornata odierna dimostra essere anche una grande coalizione. Un gruppo dove si converge su una idea, ma ognuno porta il proprio pensiero“.

L’ex ministro nel suo intervento ha voluto ringraziare forse il suo principale sponsor di questa candidatura Nicola Zingaretti “per l’impegno straordinario che sta svolgendo da governatore. E condivido il suo pensiero che per fortuna la sanità non è di competenza comunale“. Gualtieri nei prossimi proseguirà la sua campagna elettorale e molto probabilmente ci sarà anche la presenza di Enrico Letta e di tutti gli altri leader che sostengono la candidatura.

Ricordiamo che almeno al primo turno il M5s non sarà al fianco di Gualtieri. Nonostante il forcing del Pd, i pentastellati hanno deciso di confermare la propria fiducia a Virginia Raggi. La discussione, però, non è conclusa e al ballottaggio non si esclude la possibilità di riportare l’alleanza che ha caratterizzato lo scorso esecutivo nazionale. Sicuramente la decisione finale sarà presa solamente dopo la fine della prima tornata elettorale.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy