Elezioni Roma, il candidato Gualtieri: “Problema rifiuti? Ecco il mio piano”

Elezioni Roma, parla Roberto Gualtieri. Il candidato sindaco per la città della Capitale, appartenente al centrosinistra, ha svelato il suo piano per quanto riguarda i rifiuti: un serissimo problema per i cittadini che oramai sono allo stremo

Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

Roberto Gualtieri, candidato sindaco per la città di Roma, ha svelato il suo programma per le prossime elezioni che si terranno tra meno di due mesi. Ne ha parlato direttamente a Portonaccio. Parte subito forte con il problema legato ai rifiuti: “L’obiettivo è fare quello che non è stato realizzato in questi cinque anni. Per quanto riguarda l’emergenza dei rifiuti il piano prevede lo smaltimento totale in 18 mesi, ma nei primi 6 si inizieranno a vedere già i primi risultati. Ci sarà una pulizia straordinaria per la città“.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Comunali Roma, il programma di Roberto Gualtieri per i giovani

Gualtieri ha continuato dicendo: “Bisogna realizzare un sistema integrato dei rifiuti, cercando di aumentare la differenziata gradualmente. Sappiamo che in due anni non possiamo arrivare al 50%, prenderei in giro i cittadini romani. Entro la fine della consiliatura puntiamo al 60%, anche al 70% se è possibile“. E la Tari? “Ridurla del 20% in questi cinque anni”.

Impianti di tritovagliatura?L’idea è quella di realizzarne almeno tre. Tutto questo solo grazie all’aiuto dell’Ama ed Acea“. Mare di Roma?Dobbiamo valorizzarlo. Collaboreremo con il Municipio per questo. Abbiamo in mente delle ottime idee per la città“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy