Il Prof espulso dall’aula: “Anche i vaccinati possono avere il Covid”

Sta facendo discutere la vicenda che riguarda un professore di una scuola di Torino che è stato mandato via dai carabinieri, dalla sua aula, perché sprovvisto di Green Pass. Non sono mancate le polemiche sia da parte sua sia da parte degli utenti che si sono scatenati sul web per questa decisione

Scuola, professore mandato via dalla sua aula perché sprovvisto di Green Pass (screenshot video YouTube)

Da qualche giorno, oramai, è obbligatorio avere il Green Pass con sé. Che sia sul cellulare che come documento stampato. E’ notizia di ieri che un passeggero che si trovava sul ‘Frecciabianca’ Milano-Roma è stato fatto scendere dal vagone perché non aveva il documento verde. Si trattava di un 40enne originario del Pakistan: nonostante avesse il biglietto regolare, è dovuto scendere dal treno. Dopo una breve sosta il treno è regolarmente partito, lasciando l’uomo alla stazione di Pavia.

Invece è di poco fa la notizia che sono dovuti intervenire i carabinieri in una scuola di Torino. Ci troviamo alla scuola ‘Curie-Levi‘ di Torino, dove il professore di francese Giuseppe Pantaleo è stato portato via dalla sua aula perché non aveva il ‘Green Pass’. Non è la prima volta che accade, visto che già nella giornata di ieri lo stesso professore aveva denunciato il suo dirigente scolastico per “abuso d’ufficio”.

LEGGI ANCHE >>> Era senza green pass in treno, il controllore lo becca e lo “punisce” così

Professore mandato via perché senza Green Pass: le sue parole

Queste le parole del prof. Pantaleo in merito a questa decisione: “Il preside mi ha accomodato ad andarmene, ma gli ho risposto che non avrei abbandonato il luogo. Ed è per questo motivo che ho voluto chiamare i carabinieri. Voglio precisare il fatto che io non sono voluto uscire, ma che fuori mi hanno portato i carabinieri“. Ha concluso dicendo: “Sarei disposto a fare il tampone solo se lo faranno tutti, anche i vaccinati“.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass obbligatorio a scuola, la decisione del Tar

Lo stesso Pantaleo, insieme ad un altro suo collega, aveva provato in tutti i modi di entrare nell’edificio anche con un certificato di esenzione al vaccino. Solo che questo documento è stato respinto dal preside perché era stato firmato da un dottore di medicina generale e non dal suo medico curante.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy