Un video con un parallelo fra Fauci e Draghi che dicono cose diametralmente opposte sul tema di vaccino e varianti: la Meloni chiede verità.

meloni draghi fauci
Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)

Il video genera curiosità, e ad onor del vero fa anche un po’ timore. Lo ha postato Giorgia Meloni, sottolineando le contraddizioni sugli stessi temi: vaccino e varianti. Da una parte Anthony Fauci. “La variante ha cambiato lo scenario – sottolinea – e i dati sono chiari. Il livello del virus nelle mucose delle persone vaccinate contagiate con la variante Delta è esattamente lo stesso presente nelle persone non vaccinate infette”. Poi le parole del premier, che parla in maniera diametralmente opposta. Giorgia Meloni mette l’accento sulla parola “garanzia”, sottolineata più volte da Draghi, e fa notare un modo differente di raccontare ciò che sta avvenendo da quello di Fauci.

Leggi anche: Elezioni Roma, la classifica dei consensi social: e oggi c’è il primo confronto

La Meloni chiede la verità sul tema vaccino e varianti: “Fauci o Draghi, il premier parla di garanzia ma…”

Draghi
Draghi o Fauci, la Meloni chiede verità (Youtube)

La differenza nei commenti è così netta da sollevare un polverone. E Giorgia Meloni la ha sottolineata con una serie di considerazioni che sembrano anche lecite. Da una parte le parole di Fauci, che racconta una situazione mutata e comunque preoccupante. Dall’altra il commento di Draghi. “Con l’introduzione del Green Pass – afferma il premier – le persone hanno la garanzia di ritrovarsi tra altre persone che non sono contagiose. E per questo motivo possono tornare a divertirsi, al ristorante, ad esercitare le proprie attività e partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso”.

E proprio analizzando la differenza fra le dichiarazioni ed evidenziando la parola “garanzia”, la Meloni chiede chiarezza. “É lecito chiedere al Governo quale sia la verità fra le parole del professor Fauci e quelle del presidente Draghi. Egli afferma che chi si trova in un luogo chiuso e ha il green pass ha la garanzia di ritrovarsi fra persone non contagiose. Chiediamo solo chiarezza per concentrarci sulle giuste priorità. Diventa difficile però in questo modo”. Sembra quasi impossibile guardando il video dare torto alla Meloni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)