Juventus, comunicato ufficiale: “Nessuna alterazione dei bilanci”

La Juve ha diramato il comunicato ufficiale in merito al caso che si è venuto a creare. La difesa della società.

Quello che sta succedendo è talmente pesante e grave che il club si è visto costretto a rispondere al linciaggio mediatico. Tutto il mondo calcistico sta guardando l’Italia e ciò che sta avvenendo a Torino. Ogni minima mossa sbagliata non rimarrà impunita e inosservata da parte dei media. Quindi, le parole sono state scritte sul comunicato ufficiale con ogni minuzia necessaria per far comprendere la questione.

Il comunicato della Juve (AnsaFoto)
La posizione della Juve (AnsaFoto)

Per i più disattenti, ricordiamo che la Procura di Torino ha aperto due filoni di indagine, in merito alle plusvalenze e agli stipendi in casa Juventus. In questo contesto il Cda composto da Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Arrivabene ha abbandonato il timone. La società, sotto l’egidia della famiglia Elkann, ha piazzato Ferrero alla presidenza. Ora, si vede costretta a correre a una difesa per poter difendere l’immagine del club e dei tifosi.

La situazione in casa Juve

Proprio questi ultimi sono le prime vittime di tutto ciò che sta accadendo intorno al club. Costretti a rispondere ai messaggi di Whatsapp dei supporter di altre squadre e alle continue notizie che arrivano dalle testate giornalistiche. Una tegola simile ricorda i tempi di Calciopoli e la conseguente discesa nella serie inferiore, un incubo a cui non vogliono tornare.

Per rasserenare tutto questo ambiente che gira intorno alla squadra, la JFC ha emesso una nota ufficiale per spiegare la propria posizione. Nelle parole scritte sembra emerga un’innocenza di fondo, cosa che invece non è apparsa da ciò che è avvenuto. Intanto, il mondo mediatico sta trovando continui cavilli che mostrano la colpevolezza della Juventus, con la probabilità della perdita di punti in classifica e di retrocessione.

La nota ufficiale della JFC

Intanto, ciò che è stato scritto mette in mostra quanto il club sia fiducioso nelle autorità vigenti. Poi parla del procedimento intrapreso anche dalla Consob, in merito alle non conformità contabili del Luglio 2021. Poi, rassicura chi sta leggendo relativamente alla professionalità dei legali e dei contabili che hanno gestito la rendicontazione.

La spiegazione della Juve
Comunicato Juve (AnsaFoto)

Infine, mette in mostra quanto i bilanci contestati rientrino in quelli consentiti. Secondo la società, le contestazioni derivanti dalla Procura non sembrano fondate. Inoltre, perviene un’assenza di alterazione nei bilanci presi di mira. Chiudendo il tutto con delle parole rassicuranti per tutti i tifosi che ne prendono visione: “abbiamo operato correttamente e non c’è nessuna alterazione nei bilanci”.

Impostazioni privacy