Enrico Camelio: “Inter, Simone Inzaghi batte Conte: vi spiego perchè ha fatto meglio”

La qualificazione agli Ottavi regala una bella vittoria a Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter si prende una rivincita.

Dopo un inizio di stagione complicato l’Inter di Simone Inzaghi è una squadra in netta ripresa. I nerazzurri sono ancora un pò dietro in campionato, ma hanno raggiunto l’obiettivo primario di questa fase della stagione. La squadra milanese ha ottenuto il pass eliminando una corazzata come il Barcellona di Xavi e Robert Lewandowski, grande acquisto dell’estate. Nonostante ciò si ha la costante sensazione che il tecnico non sia apprezzato come dovuto.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter (Ansa)

L’inizio stagione della squadra è apparso davvero molto difficile. Il tecnico ha sepolto le critiche a suon di prestazioni positive e l’Inter è ormai in piena lotta per tutti gli obiettivi stagionali. Tra i tifosi dell’Inter c’è chi rimpiange Antonio Conte e in pochi appoggiano pienamente l’ex tecnico della Lazio, soprattutto dopo quel che è accaduto lo scorso anno.

Inzaghi, nel primo anno in nerazzurro, ha vinto la Coppa Italia e la supercoppa italiana, ha raggiunto gli Ottavi di Champions League (sfiorando l’impresa) ed è arrivato secondo, a soli due punti dal Milan campione d’Italia. Simone ha però diverse attenuanti rispetto ad Antonio Conte ed il lavoro del tecnico attuale nerazzurro è tutt’altro che da sottovalutare.

Conte
Antonio Conte (Ansa)

Inter, il paragone e il rapporto qualità prezzo tra Conte e Inzaghi

Simone Inzaghi percepisce in nerazzurro meno della metà rispetto a quello che percepiva il tecnico pugliese, ma la differenza nel rapporto qualità-prezzo tra Conte e Inzaghi è evidente. Conte, in due stagioni, non ha mai raggiunto la qualificazione agli Ottavi, nonostante gironi piuttosto abbordabili mentre Inzaghi, nonostante le critiche, ha raggiunto due volte gli Ottavi, compiendo un’autentica impresa in questa stagione.

Oltre a questo va detto inoltre che Conte aveva a disposizione un super budget sul mercato e la società ha fatto di tutto per accontentare le sue richieste (vedi gli arrivi poi criticati di Vidal e Sanchez) mentre Inzaghi è arrivato e dopo soli 15 giorni gli hanno ceduto Hakimi e Lukaku. Conte ha vinto lo scudetto, ma il rapporto qualità-prezzo visto anche il mercato è tutto dalla parte di Inzaghi, sicuramente siamo 2 a 0 per Simone.

Impostazioni privacy