Ronaldo o Messi, la sentenza di Foden: “Uno può fare tutto, l’altro no”

Emergono nuove interessanti dichiarazioni sull’eterna lotta per il GOAT, tra Cristiano Ronaldo e l’argentino Lionel Messi.

Nell’ultimo ventennio il mondo del calcio e nel complesso dello sport ha assistito ad uno dei dualismi più importanti della storia. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno trascinato le loro rispettive squadre a dominare il mondo. I due, prima contro annualmente al Real Madrid e al Barcellona, e poi facendo esperienze diverse, hanno letteralmente riscritto la storia a suon di reti e nuovi record.

Lionel Messi
Lionel Messi PSG (Ansa)

In questo momento storico i due stanno vivendo un periodo abbastanza differente. Cristiano è ai margini del Manchester United mentre Messi va a segno e regala assist e spettacolo ogni settimana con la maglia del PSG. I due hanno qualche anno di differenza e, almeno in questo momento, i numeri sono nettamente dalla parte dell’argentino.

Nel corso degli anni diversi giocatori e addetti ai lavori hanno puntato il dito rilanciando l’uno o l’altro tra i migliori della storia o di quel periodo recente. Messi è stato più volte paragonato a Maradona ad esempio, Ronaldo alla leggenda del suo paese Eusebio o al più grande marcatore di sempre Pelè, ma nessuno è finora riuscito a decidere chi è il migliore. Un’ardua sentenza, al quale ancora oggi è difficile o quasi impossibile rispondere.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Messi o Ronaldo, Foden si schiera

Nelle ultime settimane, ancora una volta, diverse persone hanno tirato in ballo questo duopolio, portando avanti la propria tesi. In particolare sono emerse nuove interessanti dichiarazioni, per certi versi inaspettate. Il giovane talento del Manchester City Phil Foden si è schierato qualche tempo fa sulla vicenda, affermando che reputa Ronaldo superiore a Leo Messi.

Foden è la stella del Manchester City, club rivale rispetto alla squadra dove gioca in questo momento Cristiano, ed in passato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Cristiano Ronaldo può fare ogni cosa che fa Lionel Messi. Ma Messi non può fare tutto quello che fa Cristiano”. Dichiarazioni chiare sulla preferenza dell’inglese che sottolinea come Ronaldo sia, a suo dire, superiore all’argentino.

Impostazioni privacy