Porto-Atletico: Orsato lo ammonisce e gli dà il 5, ma non aveva capito – VIDEO

Porto-Atletico Madrid ha sancito l’eliminazione dei Colchoneros dall’Europa: la squadra allenata dal Cholo Simeone quest’anno ha mancato la qualificazione agli ottavi di finale, ma non parteciperà neanche all’Europa League.

Il match di ieri sera è stato diretto dall’arbitro italiano Daniele Orsato finito nel mirino della critica per alcune decisioni particolari, tant’è che in Spagna hanno definito l’arbitraggio disastroso.

L'ammonizione di Reinildo fa il giro del web dopo il gesto di Orsato (ANSA)
L’ammonizione di Reinildo fa il giro del web dopo il gesto di Orsato (ANSA)

Il direttore di gara si è reso protagonista di un episodio piuttosto curioso con Reinildo dell’Atletico Madrid con il video che ha fatto subito il giro del mondo.

VIDEO – Orsato ammonisce Reinildo e “ricambia” il cinque

Il calciatore dei Colchoneros aveva appena commesso un fallo, sanzionato da Orsato con un’ammonizione verso Reinildo. Nel momento in cui l’arbitro era in procinto di avvicinarsi, lo stesso ha alzato la mano per scusarsi dell’irregolarità commessa nei confronti del giocatore del Porto.

Orsato fraintende il gesto del calciatore del Porto pensando che volesse dargli il cinque, ma la realtà era ben diversa con il direttore di gara che alza il braccio e “ricambia il gesto” pensando che Reinildo stesse accettando l’ammonizione. Una gaffe commessa dall’arbitro italiano che in poco tempo ha fatto il giro del web soprattutto tra gli spagnoli.

Impostazioni privacy