G20 Roma, la decisione ufficiale del Prefetto sulle scuole

G20 Roma, arriva la decisione ufficiale da parte del Prefetto della Capitale per quanto riguarda la situazione delle scuole in questi giorni

G20 Roma scuole chiuse
G20 Roma, forze dell’ordine pronte (screenshot video YouTube)

E’ tutto pronto a Roma per quanto riguarda il G20 che si terrà nella Capitale per due giorni: il 30 ed il 31 ottobre. Sono scattati i controlli alle frontiere da parte delle forze dell’ordine. Il quartiere della zona Eur ed il centro della città saranno completamente blindati. Si temono tensioni con i manifestanti “No Green Pass” che protesteranno, nuovamente, nel fine settimana per ribadire il loro “no” alla certificazione verde diventata oramai obbligatoria per i luoghi di lavoro (dipendenti e pubblici) da almeno due settimane.

Ed è per questo motivo che il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, esaminerà nella giornata di oggi il dispositivo di sicurezza dal Comitato per l’ordine pubblico. La preoccupazione principale è quella che potrebbero creare i “No-Vax” che potrebbero scontrarsi con le forze dell’ordine ed evitare quello che successe lo scorso 9 ottobre nelle strade della Capitale dove ci furono feriti e persone che finirono in manette.

Negli ultimi giorni, in vista del forum dei leader, dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali, si è anche parlato della sicurezza riguardanti le scuole. E’ il caso oppure no quello di mandare i ragazzi negli edifici scolastici? Di questa vicenda ha voluto dare una risposta definitiva direttamente il Prefetto della città, Matteo Piantedosi.

LEGGI ANCHE >>> G20 a Matera, il vero grande protagonista è il Professore a torso nudo davanti ai “grandi del mondo”

G 20, la decisione del Prefetto sulle scuole

Lo stesso Piantedosi ha voluto firmare una ordinanza in cui vige la chiusura di tutti gli edifici scolastici “di ogni ordine e grado” della città di Roma.

LEGGI ANCHE >>> No Green Pass, a Trieste non si fermano: nuovo corteo a breve

Questo a partire da quando? Dalle ore 16 di venerdì fino alle ore 24 di domenica. Tutto questo, ovviamente, per garantire il normale svolgimento del G20.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy