No Green Pass, a Trieste non si fermano: nuovo corteo a breve

No Green Pass, a Trieste non hanno alcuna intenzione di fermarsi i portuali. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo corteo dove continueranno a manifestare per confermare il loro “no” al certificato verde

No Green Pass Trieste
No Green Pass, a Trieste nuovo corteo dei portuali (screenshot video YouTube)

Dal 15 ottobre il ‘Green Pass‘ è diventato obbligatorio per tutti coloro che sono dipendenti pubblici e privati e che dovranno presentarlo ogni volta per poter accedere nel posto di lavoro. Nel caso in cui non ce l’abbiano dovranno effettuare un tampone ogni 48 ore (se è quello rapido), o 72 (se è quello molecolare). In quasi tutta Italia ci sono state delle manifestazioni da parte loro che continuano a confermare il loro “no” al certificato verde. A Trieste, soprattutto, i portuali hanno manifestato per alcuni giorni.

Adesso sono pronti a ripartire. Hanno annunciato un nuovo corteo che ci sarà il prossimo mercoledì 27 ottobre. L’appuntamento è alle ore 9 al ‘Pane Quotidiano‘ a Domio. Poco dopo la protesta si sposteranno, nuovamente, al porto dove sarebbero stati cacciati con modi “illegali e vergognosamente violenti”.

LEGGI ANCHE >>> Inossidabile Dipiazza: conquista Trieste ed è record

Trieste, domani nuovo corteo contro il “Green Pass”

Una nota che è stata mandata anche agli altri cittadini italiani di città diverse: sono stati invitati a scendere in piazza, anche loro, per manifestare contro l’obbligo del documento verde. Gli stessi organizzatori ci tengono a far sapere che il loro modo di manifestare è assolutamente pacifico e non vogliono andare assolutamente contro alle forze dell’ordine che saranno presenti nel posto.

LEGGI ANCHE >>> Porto Trieste, Polizia usa gli idranti: tensione con i No Green Pass – VIDEO

Ricordiamo che, pochi giorni fa, i poliziotti hanno dovuto usare gli idranti per poter cacciare i portuali ed altre persone che avevano occupato lo stazionamento del porto.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy