Covid, torna il coprifuoco! Quarta ondata in arrivo, nuove restrizioni!

Covid, torna il coprifuoco. La quarta ondata è in arrivo ed il governo ha già attuato le nuove restrizioni per prevenire il contagio dal virus: tutto quello che serve sapere

Covid coprofuoco in Romania
Covid, torna il coprifuoco (screenshot video YouTube)

L’emergenza Covid non cessa a fermarsi, anzi. Purtroppo in alcuni paesi la quarta ondata sta per avvicinarsi. Come nel caso della Romania. Il governo ha deciso di applicare, nuovamente il coprifuoco ed anche delle nuove restrizioni per prevenire il contagio dal virus. Purtroppo il paese non se la sta passando bene: il numero dei contagi aumenta ogni giorno ed anche quello dei decessi.

I bambini non potranno andare a scuola almeno per una settimana. Non è scontato che possa allungarsi ulteriormente e che potranno tornare negli edifici fino a quando la situazione non tornerà alla normalità. Il Green Pass dovrà essere esibito ovunque e la notte non si potrà uscire dalle proprie abitazioni per via del coprifuoco. Per strada la mascherina è obbligatorio usarla.

Feste di tutti i tipi (matrimoni, battesimi ed altro) sono state rimandate a data da destinarsi. Queste misure saranno valide per i prossimi 30 giorni. Come riportato pocanzi la situazione dei positivi è drammatica: solo nella giornata di ieri ci sono stati 9000 contagiati e 300 morti.

LEGGI ANCHE >>> Covid, svolta in Gran Bretagna: Johnson valuta nuove misure restrittive

Covid, in Romania torna il coprifuoco: allarme in Germania e Gb

Anche in altri paesi europei la situazione non è per nulla delle migliori. Basti pensare alla Germania che ha visto aumentare, in maniera drammatica, il numero delle persone positive al virus. Il ministro della Salute, Jens Spahn, non ha voluto prorogare lo stato di emergenza pandemica oltre il 25 novembre. Una scelta che ha fatto infuriare molti partiti politici che lo hanno attaccato pesantemente.

LEGGI ANCHE >>> Covid, allerta a Pechino: rinviato uno degli eventi sportivi più importanti

In Gran Bretagna vale lo stesso. Anzi, il premier Boris Johnson non ha usato parole al miele verso coloro che di vaccinarsi non hanno alcuna intenzione. Li ha chiamati “idioti”. Si sta studiando la possibilità di inserire il doppio vaccino obbligatorio contro il Covid.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy