Pordenone, se non è record poco ci manca: maxi multa per il camionista

Pordenone, maxi multa per il camionista che è stato fermato dalla polizia stradale: tantissime le regole che non ha rispettato ed è per questo motivo che la polizia stradale lo ha punito. A riportare questa notizia è il sito ‘TgCom24’

Pordonone multa camionista
Pordenone, maxi multa per un camionista (screenshot video YouTube)

Arrivano non pochi problemi per un camionista che non ha rispettato molti codici della strada. La maggior parte le ha violate ed è per questo motivo che la polizia stradale ha deciso di punirlo sia con una maxi multa che nei confronti della patente. I dati ufficiali dell’uomo non sono stati rivelati, ma quello che dovrà pagare prossimamente, sì. Ci troviamo a Pordenone dove l’autista dovrà pagare la bellezza di 27mila euro per aver violato molti Codici della strada. Tra questi spuntano anche i tempi di guida e di riposo (come prevede la normativa europea). Il totale delle infrazioni messe in atto dall’uomo? Ben 88.

Quest’ultimo è stato fermato nel Friuli-Venezia Giulia che è stato fermato dalle forze dell’ordine che lavorano sulla stradale (precisamente al Polo Intermodale). A tradirlo sono stati anche i dati registrati dai dischi del cronotachigrafo dell’ultimo mese. Per molte settimane l’autista ha violato le regole che prevedono il riposo obbligatorio dopo varie ore alla guida (lo dice chiaramente il regolamento CE 561/2006). A questo punto viene da pensare che il camionista ha guidato per 20 ore invece che 10. Una volta che è stato portato in Questura l’uomo ha ammesso di aver violato tutte queste regole.

LEGGI ANCHE >>> Università Bocconi multata: spiava gli studenti durante gli esami

Pordenone, camionista multato: anche la sua azienda nei guai

Non solo l’autista, ma anche l’azienda per cui lavora è stata multata. Non solo: è stata anche segnalata all’Ufficio provinciale del Lavoro per capire se ci sono altre multe da infliggere alla società di trasporti (per cui lavora).

LEGGI ANCHE >>> Parcheggi a pagamento, multa milionaria al Comune di Roma

infine, per concludere in “bellezza” sono stati detratti punti anche sulla sua patente. Quanto? Ben 249.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy