Covid, boom di positivi in Alto Adige: scatta l’allarme!

Covid, aumentano i positivi nel Trentino-Alto Adige: lanciato l’allarme dalla regione

Covid corpifuoco in Romania
Covid, torna il coprifuoco (screenshot video YouTube)

In Italia la campagna di vaccinazione prosegue senza sosta. Oramai si è raggiunto più dell’85% (per la precisione 86,10%) di chi ha effettuato almeno una dose del vaccino superiore ai 12 anni. 82,29%, invece, per chi ha concluso il ciclo vaccinale. Da quando il Green Pass è diventato obbligatorio nei luoghi di lavoro, alcuni dipendenti (sia pubblici che privati) che non hanno il certificato verde si stanno sottoponendo al tampone. Si sta riscontrando un aumento di casi positivi in alcune regioni di Italia.

Tra queste spunta anche quelle del Trentino-Alto Adige. La situazione in questa regione sta sfuggendo di mano. Negli ultimi sei mesi c’è stata una vera e propria tregua dai casi positivi al virus. Purtroppo negli ultimi giorni i numeri sono aumentati. Sono saliti sia i nuovi casi che l’incidenza che ha superato la soglia di 100. Sono stati riscontrati ben 115 positivi (tra tutti i tipi di tamponi). Per trovare numeri del genere bisogna tornare indietro di qualche mese: nell’aprile del 2021 si potevano vedere questi dati.

LEGGI ANCHE >>> Covid, torna il coprifuoco! Quarta ondata in arrivo, nuove restrizioni!

Covid, allarme in Alto Adige: la situazione negli ospedali

Tornando al discorso dell’incidenza è salita a quota 107. Un valore del genere e così alto è stato registrato il 28 aprile di quest’anno. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, anche per i ricoverati in terapia intensiva, la situazione rimane stabile. Sono 50 le persone che si trovano attualmente al nosocomio. Fortunatamente non si è registrato alcun decesso nelle ultime 24 ore.

LEGGI ANCHE >>> Covid, svolta in Gran Bretagna: Johnson valuta nuove misure restrittive

Sale anche il numero delle persone che hanno smaltito il virus e che sono risultate negative al tampone. Nella giornata di ieri sono, infatti, 78 le persone che sono guarite. Più di 2000 (per la precisione 2075) si trovano in isolamento fiduciario ad effettuare la quarantena obbligatoria.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy