Gender gap, le dichiarazioni di Barbero fanno discutere

Le dichiarazioni dello storico Alessandro Barbero sul gender gap fanno discutere. Lo studioso è finito al centro di una polemica social (e non solo).

Alessandro Barbero professore
Alessandro Barbero nella ‘bufera’ per alcune dichiarazioni (screenshot video YouTube)

E’ polemica dopo le dichiarazioni di Alessandro Barbero sul gender gap. Come riportato dal Corriere della Sera, lo storico in un’intervista a La Stampa ha parlato di una differenza tra uomo e donna dovuta, almeno secondo lui, all’insicurezza e alla poca spavalderia di queste ultime. Due fattori che porterebbero ad avere meglio successo in questi campi.

Per lo storico, quindi, la differenza è soprattutto strutturale. Parole che hanno provocato una dura polemica sui social nei confronti di Barbero. Bufera che arriva davvero a pochi giorni da quella del Green Pass, con lo stesso professore che aveva firmato una petizione per eliminare l’obbligo della certificazione verde all’università.

LEGGI ANCHE <<< Roma, addio alle strisce bianche: il nuovo piano di Gualtieri

Barbero sul gender gap, bufera social

Alessandro Barbero
Alessandro Barbero, professore universitario (screenshot video YouTube)

Le dichiarazioni di Barbero rilasciate a La Stampa hanno provocato una discussione sui social. In molti hanno criticato le parole del professore e tra loro c’è anche chi, in modo molto duro, ha ricordato che il limite delle donne “è la gente che la pensa come Barbero“.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio a Roma, Gualtieri il nuovo sindaco: le prime parole

Le parole del professore sono state duramente criticate anche dalla politica. E Daniela Santanché su Twitter ha scritto: “Barbero ci insegna cos’è davvero un intellettuale progressista. Non a caso l’unico leader donna si chiama Giorgia Meloni e non è a sinistra“.

Da parte dello storico, almeno fino a questo momento, nessun passo indietro. Barbero ancora una volta finisce nell’occhio del ciclone per delle dichiarazioni sul gender gap e i social non lo hanno perdonato. Sulla vicenda del Green Pass (si era detto contrario all’obbligo all’università) ha fatto un piccolo passo indietro. Ora nei prossimi giorni potrebbe decidere di spiegare meglio il significato di queste parole sul gender gap che hanno provocato, come detto, una dura polemica sui social e non solo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy