Ballottaggio a Roma, Gualtieri il nuovo sindaco: le prime parole

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma. L’ex ministro ha vinto il ballottaggio contro Michetti.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma (screenshot video Facebook)

Roberto Gualtieri è il nuovo sindaco di Roma. Nessuna sorpresa al ballottaggio con l’ex ministro che ha vinto con circa il 60% delle preferenze. Un successo netto, quindi, per il candidato del Centrosinistra contro Michetti.

Risultato che ha confermato anche le sensazioni della vigilia. L’appoggio di Calenda e di parte del M5s aveva consentito a Gualtieri di arrivare a questo ballottaggio con i favori del pronostico.

Il Centrosinistra, quindi, dopo diversi anni ritorna a conquistare il Campidoglio. Per Gualtieri sarà una sfida non semplice da vincere. E’ un quinquennio importante per la Capitale ma anche per il nuovo sindaco.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio a Torino, vittoria netta: a breve l’annuncio

Le parole di Roberto Gualtieri

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

Le prime parole di Roberto Gualtieri sono arrivate a poche ore dalla chiusura dei seggi: “Tutte le persone hanno dato un contributo straordinario in questa campagna elettorale. Ringrazio anche tutti i romani e le romane. Io con tutto il mio impegno sarà il sindaco della città. Con Michetti ci sarà un confronto civile. Adesso inizia sul lavoro per rilanciare Roma, per farla crescere, per farla diventare una città più inclusiva, più vicina alle persone […]. Lavorerò con tutto il mio impegno per realizzare il nostro programma, per affermare una idea di città adeguata e ambiziosa. Ma anche per costruire una dimensione partecipata della vita della nostra città […]“.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggi 2021, i risultati degli exit poll

Dichiarazioni arrivate direttamente dal suo quartiere generale. Il nuovo primo cittadino nelle prossime ore andrà al Nazareno per festeggiare insieme ai vertici del partito per poi iniziare a ragionale sulla squadra di Governo. I dubbi sono diversi e saranno sciolti solamente in questa settimana.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy