Bari, tifoseria da serie A: il numero di spettatori al San Nicola è impensabile

Il Bari stasera affronta il Foggia del derby. In serie C i tifosi riempiranno il San Nicola con dei numeri da serie A.

luigi de laurentiis
Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis (screenshot youtube)

Il Bari per i suoi tifosi è più di una semplice squadra di calcio. E’ una religione. La squadra pugliese manca nel grande calcio della serie A dal lontano 2011, eppure i tifosi non hanno perso la voglia di stare vicini alla propria squadra.

I tifosi biancorossi, in queste stagioni, hanno davvero sofferto tanto per le vicissitudini della loro squadra del cuore. Il Bari infatti è stato costretto a ripartire addirittura dalla serie D. Il sindaco di Bari Antonio Decaro affidò la nuova società alla famiglia De Laurentiis, già presente nel calcio italiano in quanto proprietaria del Napoli in serie A. Il presidente del Bari non è Aurelio De Laurentiis ma suo figlio, Luigi, in quanto in Italia non vi è la possibilità che la stessa persona sia proprietaria di due squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, la Juventus vince tra le polemiche. Il Napoli eguaglia un primato

I galletti, nella stagione 2019, approdano in serie C e sfiorano la serie B, perdendo solo l’ultima partita dei play-off. Il Bari milita ancora in serie C ma questo sembra l’anno buono per riaffacciarsi nel calcio che conta.

Bari: numeri da record in serie C: ecco quanti biglietti sono stati venduti per Bari-Foggia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green pass, alta tensione nei trasporti: portuali sul piede di guerra

I biancorossi del mister Mignani sono infatti al primo posto del girone C della serie C, con 6 punti di distacco dalle inseguitrici dopo nove giornate. La squadra gira bene e segna tantissimo con giocatori di livello come Antenucci, Cheddira e Botta che meriterebbero di giocare in altre categorie. I tifosi sono sempre più entusiasti del percorso dei loro beniamini ed infatti i numeri fatti registrare allo stadio San Nicola sono sempre più in aumento.

Dopo la trionfale trasferta di Campobasso però, vinta 1-3 dai biancorossi, stasera il Bari affronterà in casa il Foggia in un sentitissimo derby. I tifosi risponderanno in massa, facendo registrare numeri che raramente si vedono anche in serie C. Saranno infatti 20.000 i cuori biancorossi che coloreranno il San Nicola.

Un numero esorbitante commentato con orgoglio dal sindaco di Bari Decaro sui social e che inorgoglisce il presidente Luigi De Laurentiis.

Il Bari dunque ha grande voglia di tornare nel calcio che conta e, con una tifoseria così, non si stupiremmo nel rivederlo presto calcare i campi della serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Decaro (@antonio_decaro)

Impostazioni privacy