Alitalia, parte la protesta da parte delle hostess dopo la chiusura della compagnia aerea italiana di pochi giorni fa: le dipendenti hanno deciso di scendere in piazza e di manifestare il loro dissenso, per questa decisione, togliendosi le uniformi da lavoro. Nell’articolo le FOTO ed i VIDEO

Alitalia proteste hostess
Alitalia, la protesta da parte delle hostess (screenshot video YouTube)

Si sono ritrovate tutta al Campidoglio per protestare contro la chiusura di Alitalia. Poche ore fa una sessantina di ex dipendenti della compagnia aerea italiana sono scese in piazza per dire la loro contro questa decisione. Perché hanno deciso di manifestare ciò? Per andare contro la condizioni lavorativa di colleghe e colleghi dopo che Alitalia è stata acquistata da Ita Airways.

Un vero e proprio flashmob: si sono presentate in divisa. Poco dopo si sono tolte le giacche (rimanendo in sottoveste). Anche i guanti, il foulard, la camicia. Subito dopo via anche le scarpe con il tacco. Subito dopo è partito un lunghissimo applauso tra la gente che passava di lì, mentre le stesse hostess si abbracciavano tra di loro. Non sono mancati attimi di commozione. Hanno chiuso la protesta tenendosi per mano

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Repubblica‘ una di loro avrebbe rilasciato queste dichiarazioni: “Siamo qui oggi per esprimere il nostro dolore. La solidarietà va ai nostri colleghi che sono stati chiamati in Ita e che sono stati costretti a firmare un accordo aziendale umiliante e mortificante“.

LEGGI ANCHE >>> Alitalia, lacrime dal cielo: oggi l’ultimo storico volo, parte la mobilitazione

Alitalia, le hostess si spogliano per protesta FOTO e VIDEO

Questo sono alcuni delle immagini e dei filmati che arrivano direttamente da Roma dopo la protesta da parte delle addette al lavoro di Alitalia:


SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM