Covid, è allarme in Russia: numeri da record dall’inizio dell’epidemia

Covid, allarme in Russia: si registrano tantissimo morti dovuti al virus. Mai visti così tanti da quando la pandemia è iniziata

Covid Russia morti record
Covid, allarme in Russia (screenshot video YouTube)

Nonostante i vaccini stiano facendo il proprio cammino da quasi un anno in tutto il mondo, purtroppo il numero dei morti per il Covid rimane sempre alto. Specialmente in Russia dove arrivano dei dati davvero preoccupanti. Basti pensare che nelle ultime 24 ore ci sono stati più di 1000 morti (per la precisione 1015). Si tratta di un record visto che non si erano mai raggiunti dei numeri così alti da quando la pandemia è iniziata. A riportare questa notizia  è l’agenzia di stampa ufficiale russa, ‘ITAR-TASS‘.

Non migliora la situazione neanche per quanto riguarda coloro che hanno contratto il Coronavirus: sempre nella giornata di ieri sono stati ben 33.740 i nuovi casi. Da quando l’epidemia è iniziata si sono raggiunti numeri record: più di 8 milioni di persone hanno avuto ed hanno tutt’ora il virus.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Domenico Arcuri indagato a Roma: accuse pesanti

Covid, non solo Russia: la situazione negli altri paesi

Non solo la Russia, ci sono anche altre nazioni che non se la stanno passando per niente bene per via dell’alto numero dei morti dovuti al virus. Anche in Ucraina la situazione è catastrofica: nella giornata di ieri sono stati registrati ben 538 decessi. In Francia, invece, la situazione sta lentamente migliorando, ma come ha ribadito Macron: “Non bisogna abbassare la guardia, specialmente in questo momento“.

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra, dramma Covid: l’appello dei medici crea il panico

Anche il portavoce del governo francese, Gabriel Attal ha voluto rilasciare delle importanti dichiarazioni ai microfoni di ‘RTL‘. Queste le sue parole: “Quinta ondata? Ancora troppo presto per dirlo. Dobbiamo rimanere ad essere prudenti e a proteggere i nostri cittadini con le vaccinazioni. Importante anche il richiamo vaccinale“. Nel frattempo continua la campagna di vaccinazione in tutti i paesi del mondo, anche per quanto riguarda il terzo richiamo visto che i numeri sono ancora bassi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy