Green Pass, è record! Boom di certificati scaricati dagli italiani

Green Pass, stabilito un nuovo record! Nelle ultime 24 ore sono stati scaricati dagli italiani tantissimi certificati: nel frattempo vanno avanti le terze dosi del vaccino

green pass trasporti
Green pass, monta la protesta nel settore trasporti (screenshot video YouTube)

Se non è un record poco ci manca. Nella giornata di ieri, lunedì 18 ottobre, sono stati scaricati ben 1.049.384Green Pass‘ dagli italiani. Numeri impressionanti che, fino a questo momento, non erano mai stati raggiunti. Questi sono i dati ufficiali che sono stati emanati direttamente dal Governo.

Ovviamente il boom si è verificato dopo che nella giornata di venerdì 15 ottobre, lo stesso Governo ha comunicato che i lavoratori (sia dipendenti che pubblici) per potersi recare nel luogo di lavoro dovranno presentare obbligatoriamente il loro certificato verde.

Negli uffici pubblici, in tanti, sono tornati a lavorare. Oltre 100 milioni i certificati verdi che sono stati scaricati. 914mila sono stati emessi dopo i tamponi fatti, mentre 130mila in seguito alle vaccinazioni. Gli italiani che si sono vaccinati nella giornata di ieri sono stati 89.078.

LEGGI ANCHE >>>Green Pass obbligatorio, le parole della senatrice Granato fanno discutere

Green Pass, l’allarme da parte di ‘Medicina Generale’

Per la prima volta le terze dosi sono state più delle prime vaccinazioni, che si sono fermati a 44.376. Chi non è vaccinato ha eseguito il tampone (basta vedere le lunghe file in varie città d’Italia dove tantissime persone si sono recate in farmacia). E’ allarme per quanto riguardano le richieste di certificati di malattia da parte dei dipendenti.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass, assalto alle farmacie in tutta Italia per tamponi: la situazione

Nel frattempo arrivano anche le denunce da parte dei medici di ‘Medicina Generale‘: continuano a subire pressioni e minacciati dagli studi legali per certificare l’esenzione dal vaccino. Il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, ci ha tenuto a ribadire che l’obiettivo principale è quello di raggiungere almeno il 90% del paese vaccinato, per ridurre le misure di contenimento.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy