Inghilterra, dramma Covid: l’appello dei medici crea il panico

In Inghilterra si sono registrati 45 mila contagi da Covid in un giorno: ospedali al collasso, e l’appello dei medici crea il panico.

Covid, in Inghilterra numeri allarmanti
Numeri allarmanti in Inghilterra, i medici lanciano l’appello (Youtube)

In Inghilterra la nuova ondata di Covid sembra incontrollata. Contagi in clamoroso rialzo, numeri spaventosi, e soprattutto una pressione sui reparti ospedalieri che non sembra più gestibile. Solo nell’ultimo giorno si sono contati 45 mila nuovi contagi, e la nazione inizia nuovamente a fare i conti con le difficoltà nella gestione dei casi più gravi. In tal senso arriva anche l’appello dei medici.

E sono parole che creano il panico, perché esprimono le difficoltà nell’offrire cure ai malati di Covid. L’appello è infatti chiaro, e la situazione in Inghilterra inizia a farsi davvero preoccupante.

Inghilterra, caos Covid, ospedali al collasso: “Siamo in seria difficoltà”

Contagi alle stelle in Inghilterra. La situazione sembra fuori controllo, e le foto davanti agli ospedali, con il personale in difficoltà e le code, riporta alla mente le immagini dei primi mesi di pandemia nel 2020. I nuovi casi sono 45 mila, con 145 morti legate al Covid in un giorno.

Leggi anche: No green pass diretti alla Cgil: a Milano cariche della Polizia e arresti

Il personale medico ha quindi lanciato un appello per alzare il livello di attenzione. “Siamo sull’orlo del baratro – hanno dichiarato – ora facciamo difficoltà nella gestione di tutti i casi che arrivano”. L’Inghilterra si trova quindi nuovamente costretta a fare i conti con una nuova emergenza, che adesso fa davvero paura.

Impostazioni privacy