Assurdo a Monza: in carcere 12 anni dopo per un errore dell’avvocato

L’uomo dovrà scontare in carcere la pena dopo 12 anni per un errore pesante dell’avvocato: ecco cosa è accaduto a Monza.

Carabinieri  a Monza carcere
A Monza un uomo finisce in carcere 12 anni dopo per un errore macroscopico (screenshot video YouTube)

Sei mesi dietro le sbarre. É la notifica recapitata ad un 54enne che a Monza ha commesso due gravi errori. Il primo violando il codice della strada. Il secondo affidandosi all’avvocato sbagliato. L’uomo dovrà infatti scontare la sua pena in carcere per una dimenticanza macroscopica del legale, che dopo aver gestito la pratica del cliente, non ha effettuato il passaggio più importante. All’epoca dei fatti, il suo assistito fu trovato positivo all’alcol test, e incassò una multa oltre all’ordine di comparire davanti al giudice.

Leggi anche: Ballottaggi, astensione da record a Roma: in alcune zone seggi vuoti

Dopo 12 anni, precisamente nella serata di sabato, ha incassato però l’invito a presentarsi per scontare la sua pena. L’avvocato si è dimenticato infatti di chiedere la sospensione della pena. Non risulta in nessun atto, per cui il 54enne dovrà scontarla in carcere. Alla porta di casa hanno pertanto bussato i carabinieri, invitandolo a seguirli, ben 12 anni dopo una serata che per l’uomo di Carate Brianza costerà a carissimo prezzo.

Impostazioni privacy