No green pass diretti alla Cgil: a Milano cariche della Polizia e arresti

Forti tensioni ieri a Milano: cariche della Polizia contro alcuni manifestanti che dicono no al Green Pass. Arresti e fermi. 

No green pass
Manifestazione “No Green Pass”  (screenshot video Twitter)

Tensioni forti al corteo No Green pass di ieri a Milano. La protesta, che sembrava pacifica, si è trasformata ben presto nel caos quando un gruppo di persone, in testa alla manifestazione, ha provato a dirigersi verso la sede della Cgil. A quel punto è entrata in azione la Polizia, che in assetto antisommossa ha respinto la folla. Erano in più di 10 mila a Milano ,ed hanno bloccato il traffico provando a far sentire la loro voce sul tema del Green Pass, e a sostegno anche dei portuali di Trieste.

Leggi anche: Green pass, protesta portuali: “Abbiamo vinto, pronti a bloccare l’Italia”

Poi ad un tratto la protesta si trasforma nel caos quando il corteo si dirige verso Via Borgogna. Gli agenti respingono i manifestanti con delle cariche e una serie di arresti. Sedici persone identificate, due giovani fermati, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Ad un 18enne sono stati trovati coltelli, forbici e cacciaviti, mentre una ragazza è stata ferita alla testa. Tensioni ancora pesanti quindi, striscioni contro sindacati e Governo, in un ottobre caldissimo in Italia.

 

Impostazioni privacy